Rassegna stampa Italia: Juventus-Roma, Nainggolan alla Perrotta

Rassegna stampa Italia: Juventus-Roma, Nainggolan alla Perrotta

Rassegna stampa Italia: le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali.

La Gazzetta dello Sport apre con il pareggio del Milan al Castellani di Empoli: “Milan, che spreco. Avanti con Bacca, poi con Bonaventura: rossoneri sempre raggiunti dai toscani che giocano meglio. Prima stecca per Donnarumma, Balotelli entra e si fa ammonire. Ma la grande era il Milan? Meglio l’Empoli che fa 2-2: Mihajlovic si affida alle individualità, Giampaolo conferma la qualità di gioco Zielinski-Maccarone firmano il pari ispirati da Saponara, un ex velenoso”. E questa sera ci sarà la grande sfida tra Juventus e Roma: “Tra la Juventus e l’11a vittoria, gli scherzetti di Spalletti. A Torino tra rincorse da completare e crisi da scacciare. Allegri dribbla il Chelsea e carica: ‘In due mesi ci giochiamo tutto’. La mossa: Nainggolan alla Perrotta”. L’Inter affronterà il Carpi a San Siro: “Mancio: sì a Lavezzi, tiene fuori Guarin e sfida… San Siro”. E si giocherà a Marassi Sampdoria-Napoli: “Fantasie da primato Insigne a casa dell’amico Cassano”.  Paulo Sousa: “Fiorentina vai e vinci” e Donadoni: “Bologna svoltiamo”.

Il Corriere dello Sport, oltre a parlare del pareggio del Milan (‘Il Milan si butta via, è un pari che fa male’), si concentra si concentra sul big-match di questa sera tra Juventus-Roma: “Sfida totale.  I bianconeri con Dybala e Mandzukic davanti. I giallorossi a 3 in difesa, Dzeko vuole sbloccarsi. Roma a specchio per l’assalto a una super Juve”.

Tuttosport dedica la prima pagina ai tifosi bianconeri: “Tifo juventino: la Roma bianconera. Fatelo per loro. Stasera allo Stadium, la Juve cerca l’undicesima vittoria consecutiva in campionato contro gli storici rivali giallorossi. Una sfida da brivido per i club che vivono la passione per i campioni d’Italia nella Capitale”. E si parla di Torino: “Dai Toro, diventa grande. Da 40 anni non vince a Firenze: è l’ora dell’impresa con una big. Agroppi: ‘Rinforzi a Ventura'”.