Caso De Rossi, Spalletti denuncia: “Mandzukic ci ha preso per il c…”
Ha fatto molto discutere il labiale colto ieri sera dalle telecamere durante Juventus-Roma, match vinto per 1-0 dai bianconeri nelle battute finali dell’incontro grazie ad un acuto di Paulo Dybala. Nell’episodio incriminato si vede un nervosissimo Daniele De Rossi rivolgere al croato Mario Mandzukic un epiteto “poco carino” (“Stai muto zingaro di m…”) e che lascia pochi dubbi circa la veridicità dello stesso.
Nel post-partita, l’allenatore giallorosso Luciano Spalletti ha preso le difese dello stesso De Rossi: “Su quanto ha detto Daniele posso dire che Mandzukic ci ha preso per il c… per tutta la durata dell’incontro, ma è stato furbo perché si è sempre coperto la bocca con una mano. Perciò chiederò a De Rossi di fare lo stesso in futuro”.
Nel frattempo l’episodio sta facendo discutere anche all’estero: il quotidiano sportivo spagnolo “Marca” ad esempio dedica un articolo al controverso episodio avvenuto ieri allo Juventus Stadium parlando di polemica continua in Italia dopo il diverbio avvenuto la scorsa settimana tra Maurizio Sarri e Roberto Mancini negli ultimi istanti del match di Coppa Italia tra Napoli ed Inter, gara giocata al San Paolo e valevole per l’accesso alle semifinali della competizione, dove i nerazzurri troveranno proprio la Juventus ad attenderli nella doppia sfida in agenda questo mercoledì per la partita di andata.
In quella circostanza erano seguiti dei botta e risposta alimentati dal web dalle rispettive tifoserie, che più o meno con ironia (soprattutto da parte dei supporters azzurri) avevano provato a sdrammatizzare l’accaduto. Sarri e Mancini se la sono cavata rispettivamente con una squalifica di due giornate più ventimila euro di multa e con una ammenda di cinquemila euro, ma è parso chiaro che quanto proferito dall’allenatore del Napoli nei confronti del suo omologo interista non avevano niente a che vedere con alcun tipo di discriminazione. Il discorso nel caso di De Rossi è diverso, anche se come attenuante sono ascrivibili il nervosismo che un big match come Juventus-Roma comporta e le presunte provocazioni subite denunciate da Spalletti.