El Shaarawy riparte da Roma: “Emozionante tornare in Italia, grande opportunità”
Stephan El Shaarawy è arrivato a Roma per firmare il contratto che lo legherà al club giallorosso e mettersi subito a disposizione di Luciano Spalletti. Proveniente dal Monaco, domani mattina il Faraone svolgerà le visite mediche che sanciranno l’inizio della sua nuova avventura italiana, dopo quella al Milan, dove ha giocato dal 2011 fino alla scorsa estate; l’acquisto dell’italo-egiziano potrebbe il preludio alla cessione in Cina di Gervinho, prossimo ormai all’addio.
“Sono molto contento di questa occasione, è molto emozionante per me tornare in Italia. Ora c’è poco da parlare, devo solo fare bene. Voglio mettermi subito al lavoro per dare una mano, questa per me è una grande opportunità”. Queste le prime parole del giocatore concesse a Sky dopo l’arrivo all’aeroporto di Fiumicino, che dimostrano la grande voglia del classe ’92 di lasciarsi alle spalle il suo polemico addio al Milan e i problemi con Jardim nei sei mesi trascorsi nel Principato; 15 presenze e nessun gol in Ligue 1, 6 in Europa League (con due reti), più tre nei preliminari di Champions League (persi con il Valencia). Con il club monegasco il riscatto sarebbe diventato obbligatorio al raggiungimento delle 25 presenze stagionali, ma l’impegno dei francesi era venuto meno proprio in vista del limite prefissato, infastidendo non poco l’ad del Milan Adriano Galliani; il nuovo accordo con il ds giallorosso Walter Sabatini dovrebbe prevedere un “diritto” di riscatto fissato attorno a 13 milioni di euro.
ROMA…✈️✌🏼️⚽️ !!! #El92 #ASRoma #daje #ASR #Nike @OfficialASRoma @Nike @nikefootballita pic.twitter.com/Di5R5sOSbp
— Stephan El Shaarawy (@OfficialEl92) 25 Gennaio 2016
GERVINHO L’accelerata della Roma sull’esterno offensivo invocato da Spalletti è arrivata in concomitanza con la partenza annunciata di Gervinho, vicino all’Hebei, club cinese che si è inserito nelle ultime ore nella corsa all’esterno ivoriano pupillo di Rudi Garcia; un’operazione che dovrebbe portare nelle casse del club giallorosso circa 15 milioni di euro. La Roma è comunque alla ricerca di un altro esterno per sostituire Iturbe, passato un mese fa al Bournemouth; il nome buono potrebbe essere quello di Diego Perotti del Genoa, che però il presidente Preziosi vorrebbe trattenere fino al termine della stagione.