Fantacalcio: “Stai senza pensieri, Paloschi è infallibile dagli 11 metri”
Il fantacalcio per molti non è soltanto un gioco, ma un vero e proprio stile di vita. C’è chi per l’intera settimana si prepara allo scontro del week end studiando l’avversario, analizzando i match dei propri giocatori, cercando di scegliere le pedine adatte a trionfare e proseguire la propria marcia nella competizione. Spesso per sciogliere nodi più complessi e prendere decisioni di vita o di morte, ci si affida ai famigerati “esperti”: barcamenandosi in un mondo di tattica, statistiche numeri ed intuizioni, gli esperti ci mettono la faccia provando a dare ai fantallenatori le dritte giuste per raggiungere il risultato. Tra i numerosi suggerimenti puntuali e precisi, però, vi è sempre e comunque un piccolo fallimento ed è qui che entriamo in gioco noi: “Stai senza pensieri” mette in luce i consigli fasulli, i bidoni clamorosi ed i tiri mancini dei migliori esperti del settore che, pur invitando il popolo fantacalcistico a fidarsi di loro, talvolta lo tradiscono inesorabilmente. Occhio, perché tra i fantomatici esperti ci siamo anche noi e, come tutti, siamo in grado di sorprendervi sia in positivo che in negativo. Fuoco alle polveri dunque e “Stai senza pensieri”.
/- – – – – – – – -/
Protagonista di giornata quest’oggi è Alberto Paloschi, giocatore su cui nonostante la partita non semplice in molti avevano scommess. A partire dalla redazione di Gianluca Di Marzio:
“La Lazio è tra vittime preferite di Paloschi, quattro gol in carriera: è un rischio ma è in forma e si può mettere all’Olimpico.”
Succede tutto quello che ogni fantallenatore spera: rigore per il Chievo, tutti pregustano il “+3”, ma niente, ad esultare sono i fantallenatori ad avere Berisha, rigore parato!!
Anche la Gazzetta consigliava l’attaccante clivense, così come tuttomercatoweb:
“Up: le voci di un possibile addio a Gennaio non lo stanno distraendo: Paloschi.”
Abbiamo proprio il timore che invece il calciomercato lo condizioni. Staremo a vedere se il falchetto cambierà casacca!Passiamo invece al nostro “amico” Cotenna che su Samp-Napoli dice:
“Non mi convince più di tanto Correa”
E l’argentino, nonostante il match proibitivo, timbra il cartellino!
Arriviamo ora al big-flop di giornata, Inter-Carpi: vi risparmiamo tutte le battute su Lasagna, promesso! Anche perché i nostri esperti erano tutti concentrati sugli attaccanti dell’inter, tutti si aspettavano la goleada,consigliando l’intero pacchetto offensivo, tranne l’unico che poi ha segnato (ndr Palacio).
Dalla Rosa “Inter: da schierare Ljajic e Icardi”, al Signor Cotenna: “Perisic e Brozovic, punto sulla loro voglia di mettersi in mostra. “ ma soprattutto segnaliamo le dichiarazioni della redazione di Gianluca Di Marzio: “l’Inter deve vincere e se avete nerazzurri in rosa metteteli. Dovrebbero giocare sia Jovetic che Ljajic con Icardi, ma nel dubbio e se avete riserve mettete tutti”.
Metteteli tutti e la sconfitta è garantita!!
Evitiamo di soffermarci su Empoli-Milan perché, stranamente i nostri consiglieri sono stati bravi!
Concludiamo con la nostra redazione di Maidirecalcio: anche noi consigliamo il “protagonista di giornata”, ma in compenso riusciamo a recuperare grazie a tanti bomber. A segno gli attaccanti napoletani, Dybala, Pazzini, Bacca e dulcis in fundo la sorpresa Quaison.