Nicolas Navarro trova squadra: nuova avventura per l’ex portiere del Napoli

Nicolas Navarro trova squadra: nuova avventura per l’ex portiere del Napoli

navarro

Nuova avventura per l’ex portiere del Napoli Nicolas Navarro: l’estremo difensore argentino si è accasato al San Lorenzo, dopo una carriera portata avanti senza troppi acuti positivi.

Molti tifosi napoletani non hanno di certo uno splendido ricordo di Nicolas Navarro: l’ex portiere degli azzurri, arrivato come potenziale fenomeno, fece ricredere tutti a suon di prestazioni negative dopo un inizio incoraggiante. Candidato praticamente certo a comparire nella nostra rubrica “Pacchi dall’estero”, per adesso Navarro sembra essere pronto per una nuova avventura calcistica nella madre patria Argentina.

L’estremo difensore ha infatti trovato l’accordo per giocare con il San Lorenzo: il club albiceleste lo preleva dal Tigre, pagandolo la “miseria” di 400.000 euro, una cifra sicuramente particolare se paragonata a quelle che normalmente girano per altri calciatori. A questo dettagli Navarro sembra non dare molto importanza, con il portiere argentino molto contento per l’inizio di un nuovo episodio della sua storia: “Non ho avuto l’opportunità di parlare ancora con Guede, ma mi piace il suo modo di giocare. Questa opportunità arriva in un momento molto importante nella mia carriera e ho ritenuto che San Lorenzo fosse il club perfetto per le mie ambizioni. Sono venuto a lavorare e voglio guarire fisicamente, sudarmi un posto e darò il meglio quando arriverà il mio turno. Sono più maturo, quando sei un ragazzo c’è l’ansia da prestazione”, queste le dichiarazioni del calciatore di Buenos Aires, con una postilla finale pronunciata quasi a giustificare il fallimento del suo percorso ad alti livelli e, soprattutto, alcune bravate passate che potrebbero essergli costate la carriera.

Navarro ha giocato nel Napoli per una stagione e mezzo, per poi dividersi tra club argentini ed uno turco, nello specifico il Kayserispor. Oggi, a 31 anni, le ambizioni di carriera ovviamente sono ai minimi storici: Navarro farà probabilmente il secondo portiere, in attesa di un’occasione da sfruttare appena possibile tra le fila della sua nuova compagine.