UFFICIALE: Donati approda al Mainz
Germania, e Bundesliga in particolare, in testa e nel futuro, questa la parabola di Giulio Donati, ormai da due anni e mezzo in terra teutonica dopo aver lasciato l’Inter dove era cresciuto all’ombra dei grandissimi del Triplete mourinhano. Quest’oggi il Mainz 05 ha ufficializzato l’ingaggio dell’esterno destro classe 1990 in arrivo dal Bayer Leverkusen.
L’ex nerazzurro aveva ben figurato nella sua prima annata in Bundesliga, salvo poi ritrovarsi spesso e volentieri in panchina durante la stagione successiva (2014/15), quando collezionò appena 16 presenze all’attivo con un solo gol messo a segno. In molte italiane avevano richiesto informazioni sul conto di Donati nella scorsa finestra di calciomercato, Fiorentina e Lazio su tutte, volenterose di riportare “all’ovile” il giovane prospetto nostrano. Sfumata però la possibilità di ritornare nel belpaese il terzino destro toscano originario di Pietrasanta si è visto costretto a rimanere alla corte delle “aspirine” finendo per scendere in campo 18 volte da settembre ad oggi.
In questa ultima settimana di calciomercato si è concretizzata definitivamente per lui la possibilità di accasarsi altrove, vi erano stati già dei contatti con il Mainz 05, nel pomeriggio di oggi è arrivata la fumata bianca. Donati dovrà dare man forte agli zerocinque per continuare nel loro campionato, di livello sin qui, attualmente la formazione biancorossa si trova all’ottavo posto in classifica di Bundesliga, a 24 punti a solo 4 lunghezze proprio dal Bayer Leverkuesn (in 5° posizione, utile per la qualificazione all’Europa League).
COMUNICATO MAINZ SU DONATI Questo il comunicato ufficiale della squadra tedesca del Mainz 05 sull’arrivo di Giulio Donati “Il Mainz 05 comunica di aver acquistato Giulio Donati dal Bayer Leverkusen. Il 25enne ha firmato un contratto fino al 2019”.
Frisch eingekleidet, jetzt ab auf den Trainingsplatz! Willkommen in Mainz, @giuliodonati2! pic.twitter.com/B4quuB44CX
— 1. FSV Mainz 05 e.V. (@1FSVMainz05) 25 Gennaio 2016
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1