Calciomercato: da El Shaarawy ad Adebayor, gli affari di oggi

Calciomercato: da El Shaarawy ad  Adebayor, gli affari di oggi

el shaarawy

Questi i principali movimenti di calciomercato di giornata:

EL SHAARAWY – E’ ufficiale l’ingaggio da parte della Roma di Stephan El Shaarawy. Il “Faraone” arriva in prestito dal Milan dopo una prima metà di stagione vissuta al Monaco con poche luci e molte ombre, e sostituirà l’ivoriano Gervinho, ceduto in Cina. A dare la notizia della fumata bianca è stata la società giallorossa con una nota diffusa in serata, ecco il testo: “AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l’AC Milan il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante, a fronte di un corrispettivo di 1,4 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017, per un valore di 13 milioni di euro. Il 23enne nazionale italiano ha firmato il contratto con i giallorossi dopo aver superato con successo le visite mediche sostenute a Roma”.

RAFAEL – Il Verona ha comunicato ufficialmente la cessione del portiere Rafael in prestito al Cagliari, questo il comunicato ufficiale pubblicato dal club scaligero sul proprio sito web ufficiale: “L’Hellas Verona comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore Rafael De Andrade Bittencourt Pinheiro al Cagliari Calcio”.

COLOMBI – Il Carpi si muove per la porta: il sodalizio emiliano ha ufficializzato l’approdo nel proprio organico di Simone Colombi, giunto in prestito dal Cagliari fino al prossimo 30 giugno. L’ex estremo difensore del Padova arriva dopo i primi 6 mesi di campionato trascorsi a Palermo come vice-Sorrentino. Colombi ha anche avuto modo di giocare una gara in Serie A quest’anno subendo un gol.

GNAHORE’ – Comunicato del Napoli: “La SSC Napoli ufficializza l’acquisto a titolo definitivo di Eddy Gnahoré dalla Carrarese e ne comunica la contestuale cessione, in prestito biennale, al Carpi”.

GASTON RAMIREZ – L’ex Bologna Gaston Ramirez passa al Middlesbrough fino a fine stagione. L’uruguaiano arriva al club biancorosso in prestito dal Southampton, sfuma così la voce che voleva il giocatore di ritorno in Emilia.

ADEBAYOR – Il Crystal Palace ha reso noto l’ingaggio dello svincolato Emmanuel Adebayor. L’attaccante togolese si è legato al club del Selhurst Park fino al termine di questa stagione dopo essere rimasto senza contratto dopo la fine dell’esperienza vissuta con la maglia del Tottenham.

ZHIRKOV – Yuri Zhirkov è un nuovo giocatore dello Zenit San Pietroburgo. Il terzino sinistro passerà in biancazzurro dalla Dinamo Mosca a partire dal prossimo mese di luglio, una volta che il suo contratto con la società moscovita sarà scaduto, anche se le due dirigenze stanno discutendo per un passaggio immediato dell’ex Chelsea alla sua nuova squadra.

DUARTE – Oscar Duarte è dell’Espanyol. Il talentuoso sudamericano ha firmato un contratto con clausola rescissoria pari a 15 milioni di euro e proviene dal Bruges.