Calciomercato, principali trattative: ufficiale Gervinho in Cina

Calciomercato, principali trattative: ufficiale Gervinho in Cina

gervinho cina

Le principali trattative del calciomercato, entrato nel vivo con l’ultima settimana di compavendita: iniziano ad uscire le prime ufficialità importanti, ancora nessun botto fra le squadre di Serie A in attesa di El Shaarawy.

GERVINHO L’ivoriano ormai ex Roma è in Cina: il pretoriano di Garcia, non fra le prime scelte di Spalletti, proseguirà la sua avventura nel campionato cinese. Alla Roma andrà una cifra di circa 10 milioni di euro, i quali verranno reinvestiti per assicurarsi le prestazioni di El Shaarawy.

EL SHAARAWY Il Faraone è infatti prossimo al rientro in Italia dopo la fallimentare esperienza al Monaco: l’italo-egiziano è atterrato a Roma nella giornata di ieri ed ha già posato con la sciarpa giallorossa, nel pomeriggio effettuerà le visite mediche.

PALOSCHI Potrebbe partecipare al valzer degli attaccanti anche Alberto Paloschi: l’attaccante del Chievo è il profilo individuato dalla Sampdoria per sostituire Eder, che potrebbe lasciare i blucerchiati già in questa sessione di mercato. Sull’italo-brasiliano nel giro della selezione di Antonio Conte è forte l’interesse dell’Inter.

CIGARINI Potrebbe cambiare maglia anche Luca Cigarini, ai ferri corti con l’Atalanta: la Fiorentina è interessata a lui per regalare un nuovo tassello al centrocampo di Paulo Sousa, attenzione anche alla Lazio che dovrà sostituire l’infortunato Biglia.

BARBA E’ ormai vicinissimo l’approdo di Barba al Napoli: il centrale ex Empoli, che Sarri conosce molto bene, sarà il prossimo rinforzo azzurro dopo Albero Grassi. L’affare è vincolato dal Carpi, che dovrebbe cedere Romagnoli ai toscani per ripescare Poli, di proprietà degli emiliani, attualmente in prestito al Novara.

FLORO FLORES Continua in casa Genoa la caccia al vice Pavoletti: il profilo giusto è quello di Antonio Floro Flores, che potrebbe tornare a vestire la maglia del Grifone per la terza volta. L’attaccante è in uscita dal Sassuolo, dove dopo un buon avvio di stagione sta trovando poco spazio a causa dell’esplosione di Falcinelli.