Rassegna stampa sportiva estera: colpo Nolito per il Barcellona

Rassegna stampa sportiva estera: colpo Nolito per il Barcellona

rassegna stampa estero-nolito-barcellona

Edicola mattutina di Maidirecalcio: ecco la rassegna stampa con i maggiori quotidiani sportivi d’Europa di martedì 26 gennaio 2016.

Grande fermento in Spagna per il caso che riguarda il numero uno della Federcalcio iberica, Angel Maria Villar Llona, AS spiega: “Villar con l’acqua fino al collo – Tiene banco la questione riguardante il trattamento di favore nei confronti del Recreativo. Prestò del denaro al club per liquidare dei contratti. Accusato di falso amministrativo”. L’altro quotidiano di Madrid, Marca, si limita a seguire il momento delle Merengues, fari puntati quindi su CR7: “Cristiano Ronaldo è la chiave – Il Real Madrid non può fare a meno dei suoi gol”.

In Catalogna si respira aria di calciomercato, il Mundo Deportivo titola in prima pagina: “Nolito caliente –  Il Barcellona chiede di chiudere l’operazione con il Celta Vigo questa settimana“. I blaugrana propongono ben tre clausole di indennizzo per il Celta, di mezzo ci potrebbe finire anche qualche pezzo importante proveniente dalla Cantera. Sport invece si dedica al gossip “Che grande sei Piqué – Gerard mostra il suo lato umano e dedica il premio come miglior sportivo catalano dell’anno al padre”.

Rassegna stampa di MDC che vola poi in Inghilterra, Louis Van Gaal è il caso del Manchester United, il tecnico olandese sta vivendo una situazione singolare in Premier League, parlano di lui Sun Sport (“LVG abbandona – il tecnico voleva dimettersi dopo la sconfitta contro i Saints ma la società ha fatto muro”) e Mirror Sport (“Rimani con noi Van – Il direttore generale dei Red Devils Woodward sta lottando per salvare l’olandese”).

Stefano Mastini