Le trattative di calciomercato da conoscere: da Barba a Eder

Le trattative di calciomercato da conoscere: da Barba a Eder

125434986-1cfcb290-3263-4077-80f6-77397ed31d14

Presidenti e direttori sportivi sono al lavoro per rinforzare i propri organici, mentre i tifosi attendono con ansia buone nuove da questo mercato invernale. Ogni giorno MdC vi propone le trattative più interessanti delle ultime ore, in sintesi (per chi non ama il calciomercato e vuole arrivare subito al dunque).

CHE BARBA! – “Al momento una trattativa vera non è stata avviata, ma è possibile che Barba arrivi a Napoli nelle prossime 48 ore. Tonelli? Non è un problema di soldi, noi non possiamo privarci di un leader che ci dà sicurezza in difesa”, queste le dichiarazioni del ds dell’Empoli Marcello Carli a radio KissKiss Napoli. Intanto Grassi è arrivato in città per le visite mediche e la firma sul contratto, mentre è stato rispedito al mittente un nuovo assalto del Wolfsburg per Gabbiadini: il club tedesco ha offerto 25 milioni di euro, secco il “no” del presidente De Laurentiis.

MOVIMENTI INTER – Fredy Guarin sosterrà in Spagna le visite mediche con lo Shanghai Shenhua, nel tardo pomeriggio arriveranno la firma sul nuovo contratto e l’annuncio ufficiale. Sembra già finita anche l’esperienza italiana di Martin Montoya, che  potrebbe tornare in patria: sul terzino c’è l’interesse del Betis Siviglia, ma anche il Genoa. Intanto continuano i contatti tra Inter e Sampdoria per Eder e Soriano: l’attaccante preferisce l’Inter al Leicester, i nerazzurri lo acquisterebbero con i soldi incassati dalla cessione di Guarin, mentre per Soriano si tenta il prestito con diritto di riscatto fissato a giugno.

UN DIFENSORE PER SPALLETTI – E’ arrivato in mattinata il comunicato ufficiale dell’Hebei China Fortune, che ha annunciato l’arrivo di Gervinho nel suo nuovo club. Ceduto l’ivoriano, ora la Roma cerca un difensore e Spalletti sembra aver scelto una vecchia conoscenza del calcio italiano: si tratta dell’ex Siena Neto, ora allo Zenit, che proprio in Russia è stato alle dipendenze dell’attuale tecnico giallorosso. Dopo l’arrivo a Roma, nella giornata di oggi El Shaarawy ha effettuato le visite mediche di rito. I giallorossi non sembrano intenzionati a mollare la pista Perotti, che potrebbe essere il nuovo esterno da mettere a disposizione di Luciano Spalletti. Intanto la  Roma è in procinto di cedere anche Doumbia, sull’attaccante c’è il Fenerbahçe.

TELLO UFFICIALE – “La Fiorentina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive a titolo temporaneo, con diritto di riscatto e contro riscatto, del calciatore Cristian Tello Herrera dal FC Barcelona fino al 30 giugno 2016”, questa la nota ufficiale del club viola arrivata nella giornata di oggi. Intanto Mario Suarez sembra aver trovato l’accordo con il Watford, manca il via libera della Fiorentina che sta trattando il costo del cartellino con gli inglesi. Intanto Pradè è alla ricerca di un difensore, il nome giusto potrebbe essere quello di Mammana, giovane del River Plate. Presentato oggi, intanto, il nuovo acquisto Mauro Zarate.

NO GASTON! – Finisce il sogno Ramirez per il Bologna: il Southampton ha annunciato la cessione del calciatore in prestito al Middlesbrough, in seconda divisione inglese. Nessun ritorno trionfale e niente Serie A per l’uruguaiano, acquistato dai Saints nel 2012 dal Bologna.