Le trattative di calciomercato da conoscere: da Pato ad Ashley Cole

Le trattative di calciomercato da conoscere: da Pato ad Ashley Cole

pato san paolo

La Serie A ha visto due importanti operazioni di calciomercato ufficializzate in data odierna: al trasferimento ufficializzato di Fredy Guarin dall’Inter ai cinesi dello Shangai Shenua (leggi qui) è seguita l’ufficialità del passaggio dall’Atalanta al Napoli di Alberto Grassi (leggi qui). Ecco a seguire le altre trattative ed i trasferimenti più importanti concretizzati in data odierna per il calciomercato italiano ed estero:

PATO – L’ex attaccante del Milan, Alexandre Pato, è prossimo a legarsi al Chelsea in prestito dal Corinthians fino a fine stagione, queste le sue dichiarazioni appena sbarcato a Londra per firmare con i Blues: “Sono felice, è un sogno giocare qui. Il Chelsea è la mia nuova casa e sono grato al club per il sostegno. Non so cosa dire se non che sono molto felice. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni, voglio davvero giocare nel Chelsea”.

RAMIRES – E’ ufficiale la cessione alla squadra cinese dello Jiangsu Suning da parte del Chelsea del centrocampista brasiliano Ramires. I Blues salutano il mediano carioca dopo 5 stagioni e mezzo ed incassano in totale ben 30 milioni di euro.

ADRIANO – Ennesimo ritorno per l’Imperatore Adriano: l’ex attaccante di Inter, Fiorentina e Roma, ormai 33enne, dovrebbe riprendere la propria tribolata attività agonistica negli Stati Uniti, e più precisamente nel Miami FC allenato da Alessandro Nesta. Il sodalizio della Florida milita nella NASL, la seconda divisione del calcio a stelle e strisce. Il giocatore inoltre avrebbe anche la possibilità di partecipare al progetto del suo prossimo club anche come azionista, visto che indiscrezioni lo darebbero sul punto di acquisire circa il 40% del pacchetto azionario (leggi qui nel dettaglio).

TOWNSEND – Bel colpo del Newcastle che mette sotto contratto Andros Townsend dal Tottenham. Il 25enne centrocampista inglese, il cui spazio a White Hart Lane si era notevolmente ridotto, ha firmato con i Magpies un contratto della durata totale di 5 anni e mezzo.

BENUSSI – Il portiere Francesco Benussi, che ieri aveva rescisso consensualmente il proprio contratto con il Carpi (dove nel frattempo è arrivato il giovane Simone Colombi dal Cagliari via Palermo) si è accasato al Vicenza, in Serie B. Per lui accordo annuale con opzione di rinnovo per la prossima stagione.

ASHLEY COLE – Fresco di rescissione con la Roma, Ashley Cole vola oltreoceano e firma un accordo con i Los Angeles Galaxy. Lo ufficializza la stessa società californiana sul proprio sito web ufficiale.