Calciomercato, le trattative da conoscere: Kalinic al Napoli?

Calciomercato, le trattative da conoscere: Kalinic al Napoli?

bardi

Ecco le principali trattative di calciomercato della mattinata: Napoli che tratta per Barba e fa un pensierino per Kalinic, Bardi torna in Italia.

I giorni passano e ormai il tempo del calciomercato invernale in Italia è già in procinto di terminare. In una sessione che non ha ancora vissuto particolari acuti, abbondano trattative soprattutto in prospettiva futura per i grandi club: le medio-piccole, invece, cercano l’affare giusto per svoltare la stagione.

BARDI – Il portiere di proprietà dell’Inter è ormai ad un passo dal Frosinone: l’ex Chievo Verona, che in questa prima parte di stagione ha difeso la porta dell’Espanyol, avrebbe espresso il desiderio di tornare in Italia. Il Frosinone se ne approprierà in prestito e il ragazzo si giocherà il posto con un Leali mai troppo convincente dall’inizio della stagione.

CUADRADO – La Juventus sarebbe intenzionata a a riscattarlo dal Chelsea: questo almeno secondo il quotidiano Tuttosport. La trattativa per la permanenza del colombiano a Torino sta partendo in questi giorni e proseguirà sottotraccia anche nei prossimi mesi.

SUAREZ – L’ex calciatore dell’Atletico Madrid pare molto vicino al Watford: Paulo Sousa non ci hai mai davvero creduto e la Fiorentina potrebbe così liberarsi del centrocampista senza troppe fisime. Nello specifico, secondo Alfredo Pedullà, il ragazzo dovrebbe partite per una cifra pari a circa 6 milioni di euro.

KALINIC – L’agente del calciatore ha parlato del presunto interessamento del Napoli per l’attaccante della Fiorentina: “E’ normale che faccia piacere l’interesse di un club così prestigioso come quello partenopeo. Negli ultimi anni la società di De Laurentiis ha avuto una crescita esponenziale in campo italiano ed internazionale. Al momento non so e non posso dire nulla perché nessuno mi ha contattato. Kalinic gioca in Italia da poco tempo e siamo riconoscenti nei confronti di Paulo Sousa, il mister che ha creduto in lui, e nei confronti della Fiorentina che ha puntato tutto sulle qualità di Nikola. Un futuro a Napoli? Mai dire mai nel calcio! In fondo siamo di Spalato, città che somiglia molto a Napoli per modo di vivere e di intendere la vita. Siamo vicini ai napoletani sotto tanti punti di vista. Per questo dico mai dire mai. Ripeto, lui è riconoscente nei confronti della Fiorentina ed è concentrato sugli obiettivi stagionali della squadra viola”. Erceg, dunque, non esclude un futuro nel club partenopeo prossimamente, magari come vice Higuain al posto di Gabbiadini.

BARBA – E’ ormai lui il vero obiettivo per la difesa del Napoli: i club troveranno un accordo nelle prossime ore, con l’Empoli che ovviamente sarà costretta a trovare un sostituto. In particolare, per rimpiazzare Barba in questa sessione di calciomercato, si è fatto il nome di Biraschi dell’Avellino. Tonelli, invece, probabilmente resterà in Toscana almeno fino a fine stagione.