Eredivisie risultati 20/a giornata: l’Heracles frena l’Ajax

Eredivisie risultati 20/a giornata: l’Heracles frena l’Ajax

ajax no

Nel turno infrasettimanale di Eredivisie si registra il mezzo passo falso interno dell’Ajax contro l’Heracles, che alla fine torna a casa con un punto prestigioso, frutto dello 0-0 finale. I Lancieri conservano la vetta della classifica ma il margine con il PSV Eindhoven (tutto facile con un netto 3-1 a ll’Excelsior) secondo si riduce ad un punto, inoltre la squadra di Amsterdam si rende protagonista di un’altra prova scialba, come spesso sta accadendo nelle ultime uscite.

Assieme ad Ajax e Heracles, di martedì si è giocato anche il match tra Willem II e Groningen, conclusosi in parità per 1-1. Gli ospiti si salvano a recupero inoltrato con l’acuto di Maduro. Nelle altre gare di giornata risorge l’AZ Alkmaar, 3-1 contro il Cambuur penultimo: grande protagonista tra i biancorossi il centrocampista Janssen ancora a segno con una doppietta. E’ sempre buio pesto per il Twente, battuto in trasferta dal NEC Nimega adesso quarto in graduatoria alle spalle del Feyenoord. Il club di Enschede invece continua a languire in terzultima posizione con soli 16 punti.

Strappa applausi e sorrisi il piccolo ed orgoglioso De Graafschap, sempre ultimo in classifica ma capace di battere in rimonta il più quotato ADO Den Haag che era anche passato in vantaggio. I biancoazzurri segnano 3 reti negli ultimi 20 minuti finali e riducono le distanze con la penultima posizione che vale i playout. Nel quadro di giornata c’è pure l’1-1 di Vitesse-Zwolle, il 20° turno si chiude con Roda-Utrecht 1-0 e Feyenoord-Heerenveen 1-2.

 

EREDIVISIE, CLICCA QUI PER LEGGERE CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO

EREDIVISIE RISULTATI 20/a GIORNATA

Martedì 26 gennaio

WILLEM II-GRONINGEN 1-1
44′ Wuytens (W), 94′ Maduro (G)

AJAX-HERACLES ALMELO 0-0

Mercoledì 27 gennaio

AZ ALKMAAR-CAMBUUR 3-1
2′ e 20′ Janssen (A), 13′ van Overeem (A), 72′ Barto (C)

NEC NIMEGA-TWENTE  2-0
75′ Limbombe, 88′ C. Santos

DE GRAAFSCHAP-ADO DEN HAAG 3-1
9′ Havenaar (A), 69′ Vermeij (D), 78′ Tarfi (D), 91′ Peters (D)

EXCELSIOR-PSV EINDHOVEN 1-3
8′ L. de Jong (P), 48′ Hendrix (P), 59′ Narsingh (P), 90′ Auassar (E)

VITESSE ARNHEM-PEC ZWOLLE  1-1
65′ ag. van Polen (V), 68′ Marcellis (Z)

Giovedì 28 gennaio

RODA-UTRECHT 1-0
81′ Ngombo

FEYENOORD-HEERENVEEN 1-2
39′ Veerman (H), 71′ Achahbar (F), 84′ van den Berg (H)