Grassi, operato al menisco: 20 giorni di stop per il centrocampista del Napoli

Grassi, operato al menisco: 20 giorni di stop per il centrocampista del Napoli

grassi

Primo allenamento e primo infortunio. Alberto Grassi, classe 1995, è un nuovo acquisto del Napoli: l’ufficialità è arrivata poche ore fa. Centrocampista totale, sa abbinare tanta quantità ad buona qualità. In questa stagione ha totalizzato 16 presenze con la maglia dell’Atalanta senza andare mai a segno. Perfetto per il ruolo di mezzala nel centrocampo a tre di Sarri: potrà essere un valido sostituto sia di Allan che di Hamsik senza alcun problema. Questo il comunicato ufficiale dal sito del club partenopeo: “Il Napoli ufficializza l’acquisto di Alberto Grassi a titolo definitivo dall’Atalanta. Il neo centrocampista azzurro, che ieri ha sostenuto le visite mediche, ha scelto il numero di maglia 88. Alberto Grassi è nato a Brescia il 7 marzo 1995. Il centrocampista è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta. Ha esordito in serie A il 22 novembre 2014 in Atalanta-Roma 1-2 subentrando a metà ripresa. Vanta 16 presenze nella massima serie, tre nella scorsa stagione e tredici quest’anno. Lo scorso 20 dicembre ha giocato l’intera partita contro gli azzurri: Atalanta-Napoli 1-3. Due le sue presenze in coppa Italia. In Nazionale vanta una presenza nell’Under 16, dieci nell’under 17, quattro nell’Under 19, sette nell’Under 20 e due nell’Under 21, ad agosto ed a novembre, contro Ungheria e Lituania”. Secondo quanto riporta la radio ufficiale della società di De Laurentiis, Radio Kiss Kiss Napoli, il giovane centrocampista si è subito infortunato al suo primo allenamento con i suoi nuovi compagni: ora gli accertamenti a Pinetagrande per conoscere l’entità del suo infortunio. Si parla di un problema al ginocchio e Grassi potrebbe stare già fuori alcune settimane: secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport” il centrocampista ha rimediato una contusione al ginocchio e ora sta sostenendo gli esami necessari a chiarire l’entità dell’infortunio. Ecco il comunicato ufficiale della società: “Primo allenamento per Grassi che ha interrotto la seduta per un trauma al ginocchio. L’entità dell’infortunio verrà valutato domani con una risonanza magnetica”. Secondo il sito napolicalciolive, dopo pochissimi minuti dall’inizio della sessione pomeridiana, Grassi ha accusato un dolore improvviso al ginocchio, senza alcun contatto con i compagni. Da quanto è emerso dopo la prima visita, effettuata presso il centro di Castelvolturno, si tratterebbe di un problema al menisco. Le prime stime ufficiose  parlano di almeno un paio di mesi di stop. Grassi inizia nei peggiori dei modi la sua avventura sotto l’ombra del Vesuvio. 

 

AGGIORNAMENTO 28 GENNAIO 2016 ORE 13.45 – Secondo Sky Sport, Grassi è stato operato questa mattina al menisco: 20 giorni di stop per il centrocampista del Napoli.

AGGIORNAMENTO 28 GENNAIO 2016 ORE 13.51 – Ecco il comunicato ufficiale del Napoli: “Intervento al ginocchio destro per Alberto Grassi. Il centrocampista azzurro, accompagnato dal Responsabile dello staff medico del Napoli Dottor De Nicola, questa mattina è stato visitato dal Prof. Mariani a Villa Stuart a Roma. Gli esami hanno evidenziato una lesione traumatica acuta del menisco mediale del ginocchio destro. Grassi è stato così sottoposto ad intervento in artroscopia. Il giocatore domani comincerà la rieducazione a Castelvolturno e tornerà tra 3 settimane a disposizione di Sarri”.