UFFICIALE, Inter: Guarin è un giocatore dello Shanghai Shenhua

UFFICIALE, Inter: Guarin è un giocatore dello Shanghai Shenhua

 

CZvE-4BWwAA8WB_

Era nell’aria ormai da giorni, ma pochi minuti fa la notizia è diventata ufficiale: Fredy Guarin è un nuovo giocatore dello Shanghai Shenhua Football Club. E’ arrivata da Marbella l’ufficialità dell’avvenuto accordo e della firma posta dallo stesso calciatore sul suo nuovo contratto che lo legherà alla squadra di Shanghai. Lo stesso club cinese ha ufficializzato il trasferimento del centrocampista colombiano: circa 10 milioni di euro più 2 di bonus il costo dell’operazione. Con tale introito incassato per il trasferimento di Guarin ora l’Inter sembra intenzionata a sferrare l’attacco decisivo per arrivare al sampdoriano Eder.

Lascia l’Inter e la realtà nerazzurra Fredy Guarin, che partirà per una nuova avventura con l’ambiziosa compagine militante nel campionato cinese. Il centrocampista lascia Milano dopo 4 anni in nerazzurro, Guarin va via dopo aver totalizzato 114 presenze e 15 gol nella nostra Serie A. Il colombiano era arrivato dal Porto per una cifra vicina ai 12 milioni.

Gregorio Manzano, il tecnico della formazione cinese, pochi minuti fa attraverso Twitter ha salutato il nuovo arrivo e ha dato il benvenuto a Guarin nella nuova realtà cinese. E’ stato proprio lo Shanghai Shenhua Football Club ad assicurarsi le prestazioni del centrocampista colombiano, dopo il pressing seppur poco concreto di un altro club cinese, lo Jiangsu Suning, di cui abbiamo sentito parlare nei giorni scorsi e che ha appena acquistato il 28enne centrocampista del Chelsea Ramires. Fredy Guarin ha detto sì alla proposta della compagine cinese, addio all’Inter e valige ormai pronte. Lo attende la Cina, una nuova esperienza professionale in un campionato tutto da scoprire. Lo Shanghai Shenhua ha il suo nuovo centrocampista, in attesa del prossimo colpo di mercato: ciao ciao Milano, c’è la Cina nel futuro di Guarin.