La Panini e le figurine speciali: celebrati Napoli, Cagliari ed altri ancora
“Ce l’ho, ce l’ho, manca!”, chi non ha esclamato almeno una volta lo storico motivetto legato alle leggendarie Figurine dei Calciatori Panini non potrà certo capire cosa si prova, vivere la gioia e la sorpresa di un’immaginetta “conquistata” o della figurina mancante che finalmente sbuca dalla bustina appena acquistata in edicola. Dal 1960 ad oggi ne hanno fatta di strada gli album e le figurine nate da un’idea dei fratelli Panini, che si sono adeguate ai tempi moderni e ad un calcio che è radicalmente cambiato.
Una delle novità della Panini riguarda la sezione “Film del Campionato”, pagine apposite dedicate ai momenti clou della stagione: la Panini ha infatti creato due figurine speciali che celebrano il Napoli e il Cagliari, che in questa prima parte di campionato hanno conquistato rispettivamente il titolo di Campione d’Inverno in Serie A e in Serie B, oltre ad un’altra immagine speciale che ritrae il bomber azzurro Gonzalo Higuain, capocannoniere del nostro campionato.
Nella nuova collezione dei “Calciatori 2015-2016” la sezione “Film del Campionato” è una bella e simpatica novità, nella quale poter trovare e inserire figurine speciali che raccontano e sintetizzano tutti i momenti più importanti e significativi della stagione in corso. Una piccola storia del campionato dalla prima giornata fino all’ultima, con i verdetti finali. Oltre al “Film del Campionato” la Panini ha realizzato altre figurine, l’intento è quello di celebrare anche i calciatori protagonisti nella corsa al titolo di inverno: ecco dunque prendere vita le immagini dedicate a Gonzalo Higuain, laureatosi capocannoniere del girone d’andata e ancora in testa alla classifica dei marcatori in Serie A, al portiere dell’Inter Samir Handanovic come miglior rappresentante del suo ruolo e al Sassuolo di mister Eusebio Di Francesco come vera e propria sorpresa di questo girone d’andata.