Tevez, svelato l’accordo tra Juventus e Boca Juniors

Tevez, svelato l’accordo tra Juventus e Boca Juniors

tevez

Nell’estate del 2015 Carlitos Tevez è passato al Boca Juniors dalla Juventus per la cifra di 6.5 milioni di euro. Il sito Footballleaks.com ha svelato e pubblicato l’accordo tra i bianconeri e il club argentino con allegato il contratto dell’Apache. Lo stipendio dell’ex attaccante di Manchester City e Juventus si aggira a 80mila pesos argentini al mese, pari a circa 5mila euro. Inoltre, nel contratto sono previsti premi per un totale di 27,15 milioni di pesos argentini, che portano il totale a 28110763 pesos argentini Tradotto in euro, parliamo di circa 1,8 milioni di euro. Ma non è finita qui. Ci sono altri premi nel contratto dell’argentino: il primo, da 270mila euro, è già stato incassato da Tevez dopo dieci partite ufficiali giocate con il Boca; il secondo consiste nella possibilità di ricevere altri 270mila euro al raggiungimento di quindici partite ed, infine, potrà percepire altri 400mila se dovesse partecipare con il club ad eventuali tour e amichevoli in post-stagione. Il totale si aggira sui 2,7 milioni di euro. Stipendio dimezzato rispetto agli anni in bianconero per l’attaccante argentino, desideroso di tornare in patria.

CURIOSITA‘ – Tevez non può partecipare ad alcuna attività politica. Nel contratto si legge: “L’atleta è obbligato a non svolgere attività che potrebbero compromettere le condizioni fisiche o psicosomatiche, come per esempio giocare in modo abituale al casinò o partecipare a delle risse”.  Inoltre, nei giorni precedenti alle partite o agli allenamenti ha l’obbligo di essere a casa entro le 24.  In caso di prima violazione multa per 10% dello stipendio, in caso di seconda 20%, dalla terza violazione ci sarebbe anche la possibilità di rescissione anticipata.

tevez

Inoltre, il sito russo Footballleaks.com ha pubblicato anche l’accordo tra Sporting Lisbona e il Boca Juniors per il terzino sinistro Jonathan Silva, che continuerà a giocare tra le fila del club argentino fino al prossimo giugno.

Tevez-Boca Juniors, la storia d’amore continua.