UFFICIALE: Livorno, via Mutti ritorna Panucci

UFFICIALE: Livorno, via Mutti ritorna Panucci

panucci-livorno

Penultimo posto in classifica, 24 punti in 23 match. Questa la situazione del Livorno in Serie B, il club labronico sta vivendo una stagione decisamente travagliata, ultimo capitolo, fresco di giornata, l’esonero di Bortolo Mutti e il ritorno di Christian Panucci sulla panchina amaranto appena un paio di mesi dopo il suo addio alla fine di novembre. Alfredo Spinelli aveva esonerato l’ex difensore di Milan e Roma dopo la brutta sconfitta contro il Bari, l’imprenditore genovese ha deciso comunque di affidargli nuovamente la squadra onde evitare di mettere sotto contratto un altro allenatore gravando così, ancor di più, sul bilancio del club livornese.

Da monitorare anche la posizione del numero uno dei toscani, il presidente Alfredo Spinelli ha infatti rassegnato le proprie dimissioni condite con tanto di polemica ufficiale contro la classe arbitrale, con lui sono da ritenersi dimissionari tutti i membri del consiglio di amministrazione del Livorno Calcio. Sarà quindi il Direttore Sportivo Franco Ceravolo a dover tenere in piedi un club che, tra campo e ufficio, si sta sgretolando davanti agli occhi dei propri supporters.

COMUNICATO LIVORNO SU PANUCCI Questo il comunicato stampa ufficiale del Livorno sul reintegro di Christian Panucci sulla panchina degli amaranto “L’A.S. Livorno Calcio comunica di aver di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Bortolo Mutti. La Società rivolge a mister Mutti ed al suo staff tecnico i ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la dedizione profusi nel lavoro svolto. L’incarico di allenatore della prima squadra del Livorno Calcio è stato affidato a Christian Panucci. Mister Christian Panucci incontrerà la stampa oggi, Mercoledì 27 Gennaio 2016, alle ore 17,30 al Centro Coni di Tirrenia”.

Stefano Mastini