Calciomercato, le principali trattative: Mammana ora o mai più

Calciomercato, le principali trattative: Mammana ora o mai più

calciomercato-mammana-fiorentina-river plate

Le principali trattative del calciomercato di gennaio: ecco come si stanno muovendo le squadre di Serie A, alla ricerca di tasselli in grado di migliorare le rose.

MAMMANA Fiorentina e Mammana ormai agli sgoccioli. I viola hanno già il si del calciatore che firmerebbe un contratto di lunghezza quinquennale, resta da convincere il River Plate sulla cifra e la tempistica: gli argentini hanno abbassato le proprie pretese economiche (9 mln di €) sul cartellino e stanno indugiando sul discorso bonus, l’obbiettivo, nemmeno tanto nascosto, è quello di trattenere il difensore fino alla fine della stagione. Nel caso in cui il River dovesse continuare ad indugiare l’affare potrebbe saltare.

VARELA Genoa pronto per un altro colpo di mercato, trovato l’erede di Cissokho: il 22enne esterno destro uruguaiano del Manchester United Guillermo Varela è finito nel mirino della società di Preziosi. La formula prediletta dai liguri sarebbe quella della cessione in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni. L’ultima parola potrebbe spettare a Luois Van Gaal, tecnico sulla graticola oltremanica, volenteroso di vedere in campo il giovane esterno domani nel match di FA Cup.

ZUKANOVIC Il difensore della Sampdoria è virtualmente un giocatore della Roma di Spalletti. L’ex Chievo si è presentato quest’oggi a Trigoria, domani visite mediche e firme del contratto. Lo stesso Zukanovic ha dichiarato “La trattativa è stata molto veloce. Forza Roma!”.

QUAGLIARELLA Fabio Quagliarella potrebbe finire alla Sampdoria nel rush finale di questa finestra invernale di calciomercato: l’attaccante del Torino, ormai corpo estraneo della formazione di Ventura, sarebbe ben lieto di accasarsi altrove, dalla Liguria l’avvocato Romei, dirigente di Ferrero, ha spiegato sul conto del giocatore: “E’ un profilo che ci piace, che fa per noi. Vediamo quello che succederà. Domani a margine dell’assemblea di Lega cercheremo di chiudere con l’Inter l’affare Eder”. Tra gli altri nomi possibili anche quello dell’ex Inter Marko Arnautovic.

SALA L’Inter è pronta a “rifarsi le fasce”. Mancini avrebbe individuato in Jacopo Sala il prospetto ideale per rinforzare la sua squadra. Gli uomini del calciomercato scaligero, Riccardo Bigon e Giovanni Gardini, sono a Milano ed è probabile un incontro tra le parti per valutare la situazione dell’esterno allenato da Del Neri.

PALOSCHI In dirittura di arrivo l’affare Swansea-Paloschi, il nuovo tecnico dei Cigni Francesco Guidolin ha confermato l’approdo della punta italiana in Premier League “L’ho avuto al Parma, era un ragazzo promettente. Verrà qui, farà le visite mediche e poi potrà diventare un nuovo giocatore dello Swansea“.
 

Stefano Mastini