Lega Pro, 19/a giornata girone A: FeralpiSalò da urlo

Lega Pro, 19/a giornata girone A: FeralpiSalò da urlo

fer

Soffre ma vince la capolista Cittadella nel 19/o turno del Girone A di Lega Pro. I veneti battono 2-1 la Pro Patria, sempre più ultima, rimanendo così in vetta con tre punti di vantaggio sull’Alessandria (1-0 al Cuneo firmato Sosa). In piena corsa per il primato finale anche la sorprendente FeralpiSalò, che si aggiudica il big-match di Bassano contro i giallorossi per 2-1: dopo il botta e risposta Guerra-Fabbro nel primo tempo, a dodici dal termine è Tantardini a regalare ai “leoni del Garda” tre punti di vitale importanza.

Sempre più su anche il Pordenone. I ragazzi di Teduno espugnano 3-0 l'”Atleti Azzurri d’Italia” centrando il terzo successo consecutivo che proietta De Cenco e compagni a quota 31. Nella vittoria dei nero-verdi contro l’Albinoleffe, da segnalare l’eurogol di Cattaneo che, con un sinistro al volo di rara bellezza, chiude i conti al 91′. I friulani agguantano così il Sudtirol, fermato sullo 0-0 dal Mantova, e scavalcano un Pavia che pareggia per la terza volta di fila, stavolta contro la Cremonese.

Torna al successo la Reggiana (2-0 al Lumezzane nel posticipo), mentre Pro Piacenza-Padova termina con un pari maturato nel finale in virtù delle reti di Rantier e Petrilli. Cade per la terza volta tra le mura amiche, infine, la Giana Erminio, cui non basta un rigore di Gasbarroni per evitare la sconfitta contro un Renate in evidente crescita e sempre più determinato ad uscire dalla zona calda della classifica.

Risultati e marcatori (19/a giornata)

Albinoleffe – Pordenone 0-3 39′ Filippini, 91′ Cattaneo, 95′ Strizzolo
Alessandria – Cuneo 1-0 78′ Sosa
Bassano – Feralpisalò 1-2 24′ Guerra (F), 34′ Fabbro (B), 78′ Tantardini (F)
Cittadella – Pro Patria 2-1 5′ Litteri (C), 37′ aut. Ferri (C), 83′ Marra (PP),
Giana Erminio – Renate 1-2 6′ Florian (R), 29′ Gasbarroni rig. (GE), 75′ Teso (R)
Mantova – Sudtirol 0-0
Pavia – Cremonese 0-0
Pro Piacenza – Padova 1-1 77′ Rantier (PP), 93′ Petrilli (PD)
Reggiana – Lumezzane 2-0 45′ Siega, 72′ Spanò

Classifica

Cittadella 38 punti; Alessandria 35; Feralpisalò 34; Bassano 32; Pordenone, Sudtirol 31; Pavia, Reggiana 29; Padova, Cremonese 25; Giana Erminio 24; Cuneo, Pro Piacenza 23; Renate, Lumezzane 19; Mantova 18; Albinoleffe 13; Pro Patria 8.

Prossimo turno (20/a giornata)

Lumezzane-Padova

Sudtirol-Pavia

Pordenone-Mantova

Cuneo-Giana Erminio

Cittadella-Renate

FeralpiSalò-Pro Patria

Reggiana-Pro Piacenza

Albinoleffe-Bassano

Cremonese-Alessandria