UFFICIALE: De Guzman in prestito al Carpi

UFFICIALE: De Guzman in prestito al Carpi

de guzman

Arrivederci sul filo di lana per Jonathan De Guzman, il centrocampista di proprietà del Napoli di De Laurentiis fa le valige e si trasferisce alla corte di Castori al Carpi. Prestito fino alla fine della stagione per lui che avrà così lo spazio giusto per mettere in luce le sue caratteristiche, questo almeno quello in cui sperano sia i partenopei che gli emiliani. Il play olandese, arrivato la scorsa stagione dopo i Mondiali in Brasile su richiesta di Rafa Benitez, non è riuscito infatti ad imporsi in Italia. Lo scorso autunno il suo agente aveva già spiegato come il suo assistito si sarebbe mosso durante la finestra invernale di calciomercato “Jonathan De Guzman lascerà sicuramente il Napoli a gennaio. Non rientra nei piani degli azzurri. In estate è arrivato un nuovo allenatore che ha preso le sue decisioni. Noi le rispettiamo e per la prossima campagna acquisti non ci faremo certo trovare impreparati”.

COMUNICATO CARPI SU DE GUZMAN Questo il comunicato ufficiale del Carpi sull’arrivo di Jonathan De Guzman alla corte di mister Castori, così il club emiliano attraverso il proprio sito ufficiale “Il Carpi F.C. 1909 – si legge – comunica l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016 da SSC Napoli del diritto alle prestazioni sportive di Jonathan De Guzman”.

Per De Guzman già nella scorsa finestra estiva di calciomercato si era parlato di un forte interessamento da parte di alcune compagini inglesi, su tutte il Bournemouth che aveva avanzato anche un’offerta ufficiale, il giocatore però aveva rispedito al mittente le tante lusinghe preferendo di rimanere alle pendici del Vesuvio, magari con l’intenzione di convincere il nuovo tecnico azzurro Maurizio Sarri delle proprie capacità. Appena sei mesi e mezzo dopo però la situazione è drasticamente cambiata, adesso il presente si chiama Carpi in ottica rilancio futura.

Stefano Mastini