Bologna-Sampdoria, le probabili formazioni: torna Soriano

Bologna-Sampdoria, le probabili formazioni: torna Soriano

GIaccherini

Ecco le probabili formazioni di Bologna-Sampdoria: Montella non rischia Ranocchia, titolare Dodò. Formazione tipo per Donadoni.

Nella prossima giornata di Serie A il Bologna ospiterà al Dall’Ara una Sampdoria assolutamente rinnovata: la partenza di Eder e gli arrivi a ore dei prossimi acquisti potrebbero sconvolgere notevolmente la squadra doriana e, di conseguenza, la stagione dei blucerchiati, sino ad ora decisamente avara di soddisfazioni. Bologna-Sampdoria, però, è anche una sfida salvezza molto delicata, perché chi perde rischia di essere inghiottito pericolosamente all’indietro da forze difficili da contrastare.

Capitolo formazioni: Donadoni avrà a disposizione tutta la rosa, senza infortunati e squalificati. Zuniga probabilmente manterrà la titolarità a sinistra a discapito di Masina, un po’ in affanno nelle ultime gare. In attacco sempre Destro favorito su Floccari, sicuro di una maglia Emanuele Giaccherini, ormai punto fermo della squadra felsinea. Situazione più complessa per gli ospiti: Montella probabilmente sceglierà di non rischiare subito Ranocchia, portandolo in panchina. Al posto di Eder partirà titolare Muriel, in attesa di nuovi innesti in attacco, mentre a sinistra Dodò rimpiazzerà i partenti Zukanovic e Regini, anche per via dell’indisponibilità di Mesbah. Antonio Cassano ancora una volta titolare, fuori invece lo squalificato Cassani: torna Lorenzo De Silvestri dal primo minuto, così come Roberto Soriano che aveva saltato il Napoli per squalifica.

I precedenti di Bologna-Sampdoria sono quasi tutti all’insegna dell’equilibrio: negli ultimi 18 anni, infatti, il segno “x” si è palesato al Dall’Ara per ben sei volte, con due vittorie a testa da parte di entrambe le squadre. In particolare, sono terminate in pareggio le ultime quattro gare disputate tra Serie A e Coppa Italia.

Ecco le probabili formazioni di Bologna-Sampdoria, gara valevole per la ventiduesima giornata di Serie A:

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Zuniga; Taider, Diawara, Brighi; Mounier, Destro, Giaccherini. All. Donadoni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Moisander, Silvestre, Dodò; Carbonero, Fernando, Soriano; Correa; Cassano, Muriel. All. Montella