Calciomercato, le trattative da conoscere: da Adriano a Calleri

Calciomercato, le trattative da conoscere: da Adriano a Calleri

rp_il-saluto-ai-tifosi-al-suo-rientro-in-campo.jpg

In Serie A sono gli acquisti da parte di Inter e Roma ad animare la giornata di calciomercato: nerazzurri e giallorossi si sono aggiudicati rispettivamente Eder (leggi qui) e Zukanovic (leggi qui), entrambi dalla Sampdoria (che si appresta a cedere anche Regini al Napoli). Saluta la Serie A anche Paloschi (Swansea) (leggi qui), possibili cambi di maglia pure per Quagliarella e Jacopo Sala (Sampdoria). Questi invece gli ultimi trasferimenti avvenuti all’estero:

ADRIANO – Come già anticipato qualche giorno (leggi qui) l’Imperatore ha accettato la proposta del Miami FC, club della NASL, la seconda serie calcistica statunitense. Il 33enne attaccante ex Flamengo, ad oggi svincolato, si è legato al club allenato da Alessandro Nesta, che ha così ufficializzato l’accordo: “L’attaccante brasiliano Adriano, conosciuto anche come l’Imperatore, si è unito ufficialmente al Miami United Fc”. 

MALOUDA – Nuova avventura per l’esperto attaccante francese Florent Malouda. Il 35enne ex Chelsea si trasferisce in Egitto, dove giocherà fino al prossimo giugno col Wadi Degla. Il giocatore è reduce dall’avventura in India con la maglia del Delhi Dynamos.

SENDEROS – Il difensore svizzero Philippe Senderos, con un passato dimenticabile al Milan, torna a casa: l’ex tra le altre di Arsenal e Fulham si è legato al Grasshoppers con un accordo in scadenza il prossimo 30 giugno.

M’BIA – Il 29enne mediano nazionale del Camerun, Stephane M’Bia, vola in Cina. L’Hebei China Fortune ha infatti reso noto l’ingaggio con durata triennale del giocatore, che raggiunge così l’ivoriano Gervinho.

SALOMAO – Il portoghese Diego Salomao, cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona, va al Maiorca, in seconda divisione spagnola. Il trequartista ha recentemenre rescisso con il Deportivo La Coruña .

CALLERI – In attesa del grande salto in Europa, l’attaccante Jonathan Calleri va in prestito dal Boca Juniors ai brasiliani del San Paolo. La promettente punta argentina è stata inseguita a lungo dall’Inter e negli ultimi giorni anche dal Leicester e da altre società inglesi e spagnole.

WEISS –  La Sampdoria pensa anche al trequartista slovacco, ex Pescara, Vladimir Weiss, attualmente in forza al Lekhwiya, club del Qatar.  Il DS Carlo Osti avrebbe effettuato un sondaggio con il club qatarioti.

GENOA – Il club rossoblù ha preso Gabriel Silva, esterno brasiliano di proprietà dell’Udinese ma in prestito al Carpi nella prima parte di stagione. E tra breve annuncerà anche Tim Matavz, attaccante sloveno attualmente in Bundesliga con la maglia dell’Augusta. 500mila euro di prestito più 4 milioni per il riscatto

PATO – Alexandre Pato ha finalmente firmato: giocherà nel Chelsea, proveniente dal Corinthians, fino al termine della stagione. “Non vedo l’ora di iniziare a scendere in campo”.