Calciomercato, le trattative da conoscere: il Napoli prende Regini

Calciomercato, le trattative da conoscere: il Napoli prende Regini

eder

Ecco le trattative del primo pomeriggio nel calciomercato di Serie A: il Napoli trova il difensore, Eder all’Inter, Sampdoria e Verona in tumulto.

A due giorni dalla fine del calciomercato, finalmente le varie operazioni prendono quota. Moltissimi gli affari già ufficiali o in dirittura d’arrivo, con i grandi club che iniziano a piazzare i primi colpi. D’altronde, meglio che tardi che mai.

 

EDER  – E’ ufficialmente un giocatore dell’Inter: la conferma è arrivata nel primo pomeriggio. I nerazzurri hanno così battuto la concorrenza del Leicester di Ranieri, accaparrandosi l’attaccante titolare della Nazionale italiana. Ovviamente, solo il futuro dirà se Eder saprà destreggiarsi bene in maglia nerazzurra: il suo acquisto, però, pare un messaggio forte di Mancini ad Icardi e a Jovetic, entrambi non all’altezza della loro fama in questa prima parte di stagione.

REGINI – Sta svolgendo le visite mediche con il Napoli, la firma dovrebbe arrivare a breve. Sarri otterrà così il suo difensore, allenando un giocatore che aveva già avuto all’Empoli e che può giocare sia da centrale di sinistra che come terzino sullo stesso lato. Gli azzurri hanno accelerato con Regini anche per via del rischio di trattativa fallita con Barba, che l’Empoli sembra disposto a non cedere con grande facilità.

SALA E QUAGLIARELLA – Sampdoria attivissima in questo calciomercato, sia in uscita che in entrata: la rifondazione di Montella e Ferrero potrebbe passare attraverso i piedi di Jacopo Sala e Fabio Quagliarellla. L’esterno e la punta stanno infatti per approdare al Ferraris blucerchiato, rispettivamente da Verona e Torino: nella trattativa per Sala rientrerà anche Wszolek, che diventerà per intero un giocatore degli scaligeri, mentre per l’attaccante napoletano si tratta di un ritorno in un club che aveva contribuito a consacrarne il talento.

HALLFREDSSON – Il centrocampista islandese potrebbe lasciare il Verona dopo molti anni: il numero 10 della squadra di Del Neri sarebbe infatti molto vicino all’Udinese, la quale cerca un centrocampista anche in virtù della possibile partenza di Iturra. Le parti dovrebbero accordarsi senza problemi.

CONSTANT – L’ex calciatore del Milan è praticamente un nuovo giocatore del Bologna: l’ex terzino rossonero, che in Italia ha vestito anche la maglia del Chievo, si è accordato con i rossoblu per tornare a giocare in Serie A, rinforzando così la squadra di Donadoni.