Calciomercato: Zukanovic-Roma, è ufficiale

Calciomercato: Zukanovic-Roma, è ufficiale

zukanovic

La Roma ha ufficializzato l’ingaggio di Ervin Zukanovic dalla Sampdoria. La società presieduta da James Pallotta ha diffuso la notizia sui propri organi web ufficiali, in particolare sul proprio profilo ufficiale Twitter e sul sito web istituzionale del club giallorosso. Questo il tweet dell’avvenuto tesseramento:

Ufficiale: Ervin #Zukanovic è un giocatore dell’#ASRoma!
18:01 – 29 Gen 2016

Questa invece la nota pubblicata sul sito web della società capitolina:

L’AS Roma è lieta di comunicare l’ingaggio di Ervin Zukanovic.

Il club ha sottoscritto con la UC Sampdoria il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del difensore, a fronte di un corrispettivo di 1,2 milioni di euro.

L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017, e condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 2,8 milioni di euro.

Il calciatore classe ’87 ha firmato il contratto con i giallorossi dopo aver superato con successo le visite mediche sostenute nella Capitale.

Ecco le prime parole Zukanovic a Roma TV: “Tutti sognano di giocare in un grande Club come la Roma e io ci sono riuscito. Per me è un grande traguardo: sono molto felice”.

Zukanovic è passato in estate alla Sampdoria, dopo aver disputato una stagione con il ChievoVerona. Il bosniaco è cresciuto nel ZeljezniCar e, prima di trasferirsi in Italia, ha diviso la sua carriera tra Austria, Germania e Belgio.

“È un giocatore è di carattere ed è fortissimo di testa”, ha dichiarato Luciano Spalletti a proposito del nuovo calciatore giallorosso. “Ha un buon piede ed è bravo a iniziare l’azione: sa fare il suo mestiere”.

CHE FELICITA’ – Zukanovic approda alla corte di Luciano Spalletti in prestito oneroso di circa 1,2 milioni di euro da corrispondere subito alla Sampdoria più una opzione di riscatto pari a 2,8 mln da versare nella prossima stagione al club blucerchiato. Zukanovic si è già allenato con i nuovi compagni a Trigoria dopo aver brillantemente superato le visite mediche nella clinica romana di Villa Stuart . Il difensore bosniaco era stato vicino allo Stoccarda in un primo momento, ma la Roma l’ha spuntata senza troppe difficoltà. Zukanovic, difensore centrale mancino bravo anche a giocare come terzino sinistro, ha dichiarato: “Ogni calciatore sogna di poter giocare in una squadra di grande livello come la Roma ed io ce l’ho fatta, sono molto felice per questo grande traguardo”. Nel frattempo la Roma non si ferma qui e per migliorare la propria difesa punta ancora a Genova, stavolta sulla sponda rossoblu: nel mirino c’è Sebastien De Maio.