Napoli-Empoli, probabili formazioni: Higuain ci sarà

Napoli-Empoli, probabili formazioni: Higuain ci sarà

napoli-inter-higuain

Sono ore frenetiche per quanto riguarda il calciomercato, in particolar modo per il Napoli di Maurizio Sarri che però domenica pomeriggio è atteso alla dura prova Empoli di fronte al pubblico del San Paolo. I partenopei sono reduci dall’ottima vittoria in casa della Sampdoria per 4-2 che ha esaltato ancora una volta l’intero potenziale offensivo, con le reti di Higuain, Hamsik, Insigne e Mertens a consolidare una fase d’attacco già di per se straordinaria. Nel pomeriggio di ieri allenamento particolare con una sgambatina in partitella contro il Positano terminata 14-0 e che ha tenuto in ansia per qualche minuto tutto il popolo azzurro sulle condizioni del ‘Pipita’ Higuain uscito subito dolorante. Dall’altra parte gli azzurri toscani nell’ultima giornata hanno bloccato sul pari il Milan di Sinisa Mihajlovic offrendo come sempre una prestazione all’altezza della situazione. In svantaggio per due volte e due volte capaci di rimontare.

FORMAZIONI – In vista di Napoli-Empoli andiamo quindi ad ipotizzar i possibili schieramenti delle due squadre. Partiamo dai padroni di casa, orfani del neo acquisto Grassi e pronti a schierare il Napoli dei titolarissimi. 4-3-3 solito per Sarri con Reina difeso da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In mediana come sempre dovrebbero esserci Allan, Jorginho e Hamsik, mentre in avanti non ci dovrebbero essere grossi dubbi sulla presenza dal primo minuti di Gonzalo Higuain. Giampaolo risponderà con il 4-3-1-2 che tanto bene ha fatto finora, con una piccola emergenza difesa. Non in condizioni perfette ma dovrebbe esserci Tonelli con Barba in difesa, mentre potrebbe non essere della sfida Costa. A centrocampo tornerà in cabina di regia Paredes affiancato da Zielinski e Buchel, mentre in avanti Saponara agirà alle spalle di Maccarone e Pucciarelli.

NAPOLI-EMPOLI ore 15

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

A disp.: Gabriel, Rafael, Strinic, Chiriches, Maggio, Luperto, Chalobah, Valdifiori, D. Lopez, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. All.: Sarri

Squalificati: –

Indisponibili: Grassi

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.

A disp.: Pelagotti, Camporese, Maiello, Bittante, Zambelli, Dioussè, Croce, Krunic, Mchedlidze, Piu, Livaja. All.: Giampaolo

Squalificati:

Indisponibili: Costa