Rassegna stampa estera: Real su Lewandowski, Barça su Dybala

Rassegna stampa estera: Real su Lewandowski, Barça su Dybala

RASSEGNA STAMPA ESTERA: LE PRIME PAGINE SPORTIVE DI SPAGNA, PORTOGALLO, FRANCIA, INGHILTERRA E GERMANIA.

AS dedica la propria copertina a Robert Lewandowski, indicato come futuro colpo del Real Madrid nonostante i Galacticos debbano sottostare alla sentenza FIFA che ne ha bloccato la partecipazione per le prossime due sezioni di calciomercato a causa della violazione sulle norme del tesseramento dei giovani. L’anno buono sarebbe quindi il 2017. Si parla anche di Nolito-Barça, della crisi del gol di Jackson Martinez all’Atletico (non segna da ottobre), e dei risultati di ieri in Coppa del Re: bene Siviglia e Valencia che vanno in semifinale.

MARCA apre con una futura intesa tra Real Madrid ed Adidas che dovrebbe fare del club presieduto da Florentino Perez la società in grado di guadagnare di più dal merchandising delle magliette e dalla partnership commerciale con la casa di abbigliamento tedesca: il nuovo accordo dovrebbe toccare i 140 milioni di euro all’anno, cosa che permetterebbe al Real di superare anche il Manchester United nella classifica dei guadagni del settore.

SPORT mette in risalto il blaugrana Arda Turan, desideroso di battere il suo ex Atletico Madrid domani pomeriggio nell’anticipo di lusso della Liga spagnola. In basso si vocifera di un assalto dei catalani per lo juventino Dybala.

MUNDO DEPORTIVO parla di Neymar che giura amore praticamente eterno al Barcellona: “Sono onorato di formare il tridente con Messi e Luis Suarez: Leo in campo è un mio compagno e fuori un idolo. Io provocatore? Tutte invenzioni”.

A BOLA mette in risalto Jovic,il “jovem prodigio” che sarebbe ad un passo dal vestire la maglia del Benfica. Il talento serbo è un classe 1997 di ruolo attaccante che milita nella Stella Rossa.

L’EQUIPE celebra Antoine Griezmann: l’attaccante dell’Atletico Madrid è indicato già da ora come la stella della Nazionale francese in vista degli Europei di giugno proprio oltralpe. Stesera anticipo di Ligue 1 Marsiglia-Lille.

THE DAILY EXPRESS mette a giudizio per l’ennesima volta Louis van Gaal. Il contestatissimo manager del Manchester United che però contrabbatte: “Non me ne andrò mai”, in un gioco di parole del quotidiano che richiama il celebre inno dei tifosi del Liverpool. Grane al Manchester City per l’infortunio di De Bruyne che terrà lontano dai campi il belga per due mesi.

KICKER titola: “Chi ha il miglior attacco?” ponendo il quesito tra il reparto offensivo del Bayern Monaco e quello del Borussia Dortmund. Solo calcio in prima pagina con Eintracht Francoforte, Schalke e Bayer Leverkusen più in basso.