Atalanta-Sassuolo, formazioni ufficiali: ultima per Denis

Atalanta-Sassuolo, formazioni ufficiali: ultima per Denis

denis celebrativa

Atalanta-Sassuolo promette gol e spettacolo come nella gara d’andata al Mapei Stadium, terminata 2-2 (con Maxi Moralez che si fece respingere un calcio di rigore da Consigli). Due squadre che non stanno attraversando un periodo particolarmente brillante (bergamaschi senza successi dal 6 dicembre scorso, 3-0 al Palermo, neroverdi dall’1-0 di San Siro ai danni dell’Inter), con Edy Reja e Eusebio Di Francesco vogliosi di ritrovare la vittoria in quella che sarà l’ultima recita italiana del Tanque Denis, prossimo al ritorno in Argentina.

REJA “Mi aspetto una gara sulla falsa riga di quella dell’andata, quindi aperta perché il Sassuolo verrà a Bergamo per giocare la sua partita. Sarà una gara molto difficile perché conosciamo bene il Sassuolo che ha un impianto collaudato: prepariamoci ad affrontare una squadra che ha fatto soffrire tutti, specialmente le grandi, e secondo me è la rivelazione. Abbiamo il Sassuolo, il Verona e l’Empoli in rapida successione: credo sarà una settimana decisiva per capire a che punto siamo e dove possiamo arrivare”. Indisponibili Paletta, Carmona e Pinilla, il tecnico friulano porterà in panchina i nuovi acquisti Diamanti, Gakpè e Borriello, con quest’ultimo pronto a fare il suo esordio a gara in corso al posto di Denis, alla sua ultima gara in nerazzurro (“Denis tiene molto a questa partita e se segnasse entrerebbe ancor di più nella storia dell’Atalanta”).

DI FRANCESCO ” Domani recuperiamo giocatori importanti (Vrsaliko e Magnanelli che hanno scontato il turno di squalifica). Mi aspetto altre risposte: in questo gennaio così intenso abbiamo alternato cose buone ad altre meno buone, ma a Bergamo andiamo per ripartire. Dal 6 gennaio ad oggi abbiamo giocato spesso e quanti più sono gli uomini disponibili più c’è possibilità di gestire le energie. Bergamo, in questo senso, è un’altra prova che andiamo ad affrontare per fare del nostro meglio: serve continuità partita dopo partita, le prossime tre sono importanti ma noi dobbiamo avere l’umiltà di affrontare partita dopo partita, cercando di fare sempre la miglior prestazione possibile a prescindere dall’avversario”. Senza Terranova, Floro Flores, Laribi e Missiroli, Di Francesco si affiderà al consueto 4-3-3 sfruttando i rientri di Vrsaliko e capitan Magnanelli; in difesa turno di riposo per Cannavaro e Peluso mentre in avanti, nel tridente d’attacco, confermati Defrel-Falcinelli e Berardi.

Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:

ATALANTA (3-5-1-1): Sportiello; Cherubin, Masiello, Toloi; Conti, Kurtic, de Roon, Cigarini, Dramè; Gomez; Denis. All. Reja

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaliko, Antei, Acerbi, Longhi; Duncan, Magnanelli, Biondini; Defrel, Falcinelli, Berardi. All. Di Francesco