Colantuono: “Bentornato Armero, convocato per la Lazio”

Colantuono: “Bentornato Armero, convocato per la Lazio”

armerocolombi

Ritorno importante in Serie A, interessante sia nell’ottica tecnica che in quella fantacalcistica: Armero, esterno sinistro ex Napoli e Milan, è tornato all’Udinese, club nel quale ha militato prima di trasferirsi in azzurro. E’ terminato infatti il prestito che legava il calciatore al Flamengo, permettendo al colombiano di tornare in Serie A. Il giocatore è stato accolto a braccia aperte da mister Colantuono, che ha elogiato le sue doti: “Armero è un giocatore tecnicamente importante. Sa cosa serve per giocare nell’Udinese. È convocato per la gara contro la Lazio”, queste le parole dell’allenatore romano in conferenza stampa, riportate anche dal profilo Twitter ufficiale della società. L’ultima di Armero in bianconero risale al 2012, nella sfida contro la Sampdoria.

A salutare è invece Iturra, centrocampista che indosserà la maglia del Rayo Vallecano in questa seconda parte di stagione: al suo posto è arrivato da Verona l’islandese Halfredsson, che sarà molto importante per garantire quantità e qualità ai friulani, innalzando il tasso tecnico del centrocampo. “Vorrei ringraziare anche Iturra – ha sottolineato Colantuono – perché è stato importante nella conquistato dei 24 punti che abbiamo fatto fino ad ora”.

Confermata la presenza contro la Lazio di un altro neo acquisto, l’ex di Inter e Fiorentina Kuzmanovic, mentre il rapporto con i tifosi sembra ricomposto dopo le recenti contestazioni: “Abbiamo parlato con i tifosi e ci hanno esortato a fare di più, ci siamo confrontati con loro ed è servito – ha sottolineato Colantuono, abituato ad una piazza più difficile come quella dell’Atalanta – la zona retrocessione? Dobbiamo guardare a noi stessi, non a quello che fanno i nostri avversari diretti”. Domenica i friulani affronteranno una Lazio in ripresa: i biancocelesti di Pioli hanno battuto il Chievo in rimonta nell’ultima giornata di campionato e vengono ad Udinese per fare punti. In attacco con Thereau dovrebbe giocare Duvan Zapata, favorito su Perica.