Calciomercato, le trattative da conoscere: Genoa-Matavz, si fa

Calciomercato, le trattative da conoscere: Genoa-Matavz, si fa

quagliarella

Penultimo giorno di calciomercato in Italia: ecco le principali trattative da conoscere della mattinata di domenica 31 gennaio.

Manca solo un giorno alla fine del calciomercato, con l’attesa che verrà mitigata solo dalla giornata di campionato che ci accingiamo ad accogliere. Gli ultimi colpi sono in dirittura d’arrivo, e in questo recap proveremo a sintetizzare le trattative ancora in atto in questa domenica mattina.

 

QUAGLIARELLA – E’ sempre più vicino al ritorno alla Sampdoria: l’attaccante partenopeo sta cercando di trovare un accordo con la società blucerchiata e, da quanto spiegato da La Gazzetta Dello Sport, arriverebbe anche a ridursi l’ingaggio pur di partire. Probabilmente domani si riuscirà a chiudere per quello che sarà un colpo interessantissimo a favore dei blucerchiati.

MATAVZ – Il Genoa ha quasi preso l’attaccante sloveno, che anni fa era stato seguito da settimane dal Napoli senza lieto fine. La favola, però, in questo caso verrà portata a termine: l’ex punta del PSV arriverà per rinforzare l’attacco, partendo probabilmente come vice Pavoletti.

LUPERTO – Con l’arrivo di Vasco Regini, Sebastiano Luperto potrebbe andare via da Napoli e cercare di fare esperienza altrove. Tante le squadre interessate al giovane calciatore, in particolare la pista privilegiata sarebbe quella del Novara in Serie B. Anche la Sampdoria ha messo gli occhi sul difensore, ma pare veramente difficile che il Napoli lo lasci andare in un club in cui sarebbe inevitabilmente chiuso in partenza.

BANEGA – A quanto sembra, l’Inter avrebbe bloccato per giugno il centrocampista argentino Ever Banega: il ragazzo arriverebbe dal Siviglia nel mercato estivo, anche se la dirigenza interista sta cercando in ogni modo di accelerare il tutto per l’ultimo giorno di calciomercato invernale. Ad ogni modo, Banega dovrebbe arrivare domani o in settimana per le visite mediche di rito.

NOCERINO – Ormai fuori dal progetto Milan, l’ex centrocampista di Piacenza e Juventus cercherà spazio altrove: ci sarebbe per lui un interesse dalla Major League Soccer, ma Nocerino tentenna anche perché a giugno il Cagliari, in caso di probabile promozione in Serie A, vorrebbe acquistarlo per rinforzarsi a centrocampo. Decisive le prossime ore.