Rassegna stampa estera: Barça spietato

Rassegna stampa estera: Barça spietato

RASSEGNA STAMPA SPORTIVA ESTERA, LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI DI FRANCIA, SPAGNA E PORTOGALLO:

L’EQUIPE – Il giornale francese mette in risalto il posticipo di questa sera tra Saint Etienne e Paris Saint-Germain: “profilo basso” per i verdi allenati da Cristophe Galtier, al cospetto di un avversario imbattibile: il PSG non ha mai perso e ha 60 punti in classifica, ben 21 in più rispetto al Monaco secondo che ha perso 3-0 ieri contro l’Angers. In alto Barcellona spietato, in basso rugby e tennis.

AS – In Spagna grande risalto a Barcellona-Atletico Madrid, gara vinta in rimonta dai padroni di casa per 2-1, ma gli ospiti avrebbero meritato di più. In alto Zidane parla di Cristiano Ronaldo (“Ha bisogno di lavorare di più”). A sinistra i risultati di Liga, in basso largo alla pallamano, disciplina molto seguita in terra iberica.

MARCA – Il quotidiano madrileno dedica la prima pagina all’Atletico Madrid, uscito sconfitto dallo scontro al vertice del Camp Nou contro il Barcellona. I Colcheneros giocano comunque bene ma vengono penalizzati dalle espulsioni di Filipe Luis e Godin, che alla luce dei fatti sono comunque giuste perché frutto di due durissimi interventi. Stasera c’è Real Madrid-Espanyol, con i Galacticos che hanno l’obbligo di vincere per avvicinare i rivali cittadini e soprattutto il Barcellona capolista.

SPORT – “Rimonta da leader” è il principale titolo del quotidiano catalano, sempre in riferimento a Barcellona-Atletico Madrid. In basso si parla del Real, in alto pallamano.

EL MUNDO DEPORTIVO – E’ un Barcellona con “poder de reaccion” quello descritto dal Mundo Deportivo, anche se viene dato merito all’Atletico Madrid di essere stato un avversario caparbio. In basso spazio agli altri sport.

A BOLA – Il giornale sportivo portoghese parla del pessimo arbitraggio di Sporting Lisbona-Academica Coimbra, in alto spazio alla vittoria del Porto in casa dell’Estoril, in basso si parla del match odierno tra Moreirense e Benfica.