Rassegna stampa Italia: è il giorno di Milan-Inter

Rassegna stampa Italia: è il giorno di Milan-Inter

RASSEGNA STAMPA ITALIA, LE PRIME PAGINE DI GAZZETTA SPORTIVA, CORRIERE DELLO SPORT E TUTTOSPORT

Questi i titoli delle edizioni domenicali dei principali quotidiani sportivi italiani:

LA GAZZETTA SPORTIVA – “Ultimo treno a San Siro” è il titolone emblematico della Rosea: il derby della Madonnina Milan-Inter di stasera è un appuntamento cruciale per le ambizioni di entrambe le squadre. In conferenza gli amici Mihajlovic e Mancini si punzecchiano in un gioco di nervi. Piccolo approfondimento sui debuttanti della Stracittadina, Donnarumma ed Eder. In alto Roma-Frosinone 3-1, bel debutto di El Shaarawy con tanto di gol di tacco, in basso i numeri straordinari di Gonzalo Higuain che anche oggi in Napoli-Empoli tenterà di andare in gol. Juventus, polemica contro la FIFA: il presidente bianconero Agnelli accusa: “Non fa gli interessi dei club, tiene lontani i migliori giocatori due mesi all’anno”. In basso, Infront-Mediaset, patto per far fuori Sky sui diritti tv? Liga, Barcellona-Atletico Madrid 2-1. Australian Open, Serena Williams perde a sorpresa.

IL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO – Inevitabile anche per il quotidiano romano aprire dedicando il proprio spazio principale al derby di Milano, parlando apertamente di crisi per chi dovesse uscire dal campo sconfitta. Bacca ed Eder protagonisti annunciati. Napoli chiamato a conservare il propmo posto, a mezzogiorno e mezzo c’è Chievo-Juventus. A destra, bel debutto di El Shaarawy ieri in Roma-Frosinone 3-1. In basso, Denis-gol all’ultimo match del Tanque con la maglia dell’Atalanta: 1-1 al Sassuolo, e l’argentino tornerà in Argentina all’Independiente, suo club di origine. Carpi-Palermo 1-1 nell’altro anticipo ma Zamparini non ci sta. Estero: Barça-Atletico 2-1, blaugrana in fuga. Serie B, Crotone sconfitto a sorpresa in casa dal Perugia.

TUTTOSPORT – Filosofeggia il giornale sportivo torinese, che come di consueto riserva la prima pagina alla Juventus, ed in particolare alle dichiarazioni rilasciate ieri da Massimiliano Allegri nella conferenza stampa pre-Chievo. In alto Milan-Inter e situazione in casa Fiorentina. A destra, il Torino necessita di ritrovarsi, mentre c’è un caso Maxi Lopez. Ed il mercato potrebbe riportare in granata Omar El Kaddouri dal Napoli. In basso si esalta El Shaarawy e c’è spazio per altri sport.