Calciomercato, principali trattative: Constant al Bologna

Calciomercato, principali trattative: Constant al Bologna

rp_Constant_Milan.jpg

Siamo alla deadline del calciomercato: nell’ultimo giorno di apertura delle trattative le squadre sono alla ricerca degli ultimi tasselli per completare le rose. Ecco le principali trattative in corso: sono attese le ultime ufficialità per i passaggi più importanti.

CONSTANT In mattinata il Bologna ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Milan Kevin Constant: l’esterno sinistro, che in Italia ha giocato anche nel Chievo, completerà il reparto di centrocampo risultando come un jolly prezioso. L’africano può infatti giocare come esterno sia in difesa che a centrocampo, oltre ad essere a proprio agio anche nel ruolo di mezzala.

PEROTTI In nottata Diego Perotti è atterrato a Roma: il giocatore argentino ormai ex Genoa ha già posato con la sciarpa giallorossa all’aeroporto, è attesa solamente l’ufficialità a seguito delle visite mediche.

QUAGLIARELLA Il rapporto fra l’attaccante napoletano e i tifosi del Torino è ormai rotto: causa di ciò la mancata esultanza dopo il gol messo a segno contro il Napoli. Per lo stabiese si tratta di un ritorno: ha infatti già vestito la maglia della Sampdoria, arriverà al servizio di Montella dopo essere stato pagato 3 milioni di euro. Anche per lui è attesa l’ufficialità in giornata.

GILBERTO Probabile l’approdo dell’esterno destro brasiliano Gilberto, attualmente il forza alla Fiorentina, all’Hellas Verona, il prestito semestrale. Il club di Setti era interessato anche a Pedro Pereira, ma la Sampdoria non vuole saperne di cederlo: improbabile la cessione di Ionita, che interessa al Napoli, da parte degli scaligeri.

DE JONG Il milan ha comunicato la rescissione del contratto con il centrocampista olandese: Nigel De Jong, uno dei punti fermi degli ultimi anni rossoneri, vola negli Stati Uniti, dove militerà nella MLS.

CACERES Il difensore uruguaiano della Juventus Martin Caceres, dopo esser stato inseguito a più riprese da Roma, Milan e Inter nel corso di questa sessione invernale, sta lavorando al rinnovo con i bianconeri: le ultime prestazioni positive hanno convinto i vertici della società.