UFFICIALE, Sampdoria: è Fabio Quagliarella il nuovo attaccante

UFFICIALE, Sampdoria: è Fabio Quagliarella il nuovo attaccante

4562_fabio-quagliarella-vittima-di-“stalking”-ora-il-processo-rischia-la-prescrizione

Dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi la cessione di Eder all’Inter dopo 4 ottime stagioni con la maglia blucerchiata, in queste ultime ore di calciomercato la Sampdoria ha deciso di correre ai riparti e sostituire prontamente il suo attaccante. Non solo operazioni in uscita dunque, gli uomini di mercato del club caro al presidente Massimo Ferrero si sono mossi in un’unica direzione: destinazione Torino, Fabio Quagliarella il giocatore prescelto. E’ di pochi minuti fa l’ufficialità del passaggio dell’attaccante dal Torino di Urbano Cairo al club doriano: Quagliarella è un nuovo calciatore della Sampdoria.

Un ritorno al passato per l’attaccante nativo di Castellammare di Stabia, che già nel lontano 2006 aveva indossato la maglia della Samp: 35 presenze e 13 gol in quella stagione che lo vide partire inizialmente come riserva e poi concludere il campionato da titolare inamovibile. Una bella annata per l’attaccante campano che conquistò anche la maglia della Nazionale. L’ex Juventus, dopo un anno e mezzo di avventura in granata, lascia il Torino, complici anche le ultime polemiche con i tifosi del Toro che lo hanno visto protagonista. Quagliarella passa alla Sampdoria, prestito gratuito e obbligo di riscatto a circa 2.7 milioni di euro che scatterà alla prima presenza con la sua nuova squadra. Questo è il comunicato del club blucerchiato apparso sulla propria pagina ufficiale: “Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria sono felici di dare il bentornato in blucerchiato a Fabio Quagliarella. I diritti sportivi dell’attaccante (nato a Castellammare di Stabia, Napoli, il 31 gennaio 1983) sono stati acquisiti a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Torino F.C. Il calciatore – già al Doria nel 2006/07, 42 presenze e 14 reti in gare ufficiali – ha scelto la maglia numero 27.”

La nuova avventura di Fabio Quagliarella riparte dal Ferraris, vecchia conoscenza per l’attaccante campano: il giocatore sarà già a disposizione del suo nuovo tecnico Vincenzo Montella in vista della partita contro la sua ormai ex squadra, il Torino.