UFFICIALE: Doumbia riparte dal Newcastle

UFFICIALE: Doumbia riparte dal Newcastle

Doumbia

Seydou Doumbia è un nuovo calciatore del Newcastle: l’ex attaccante della Roma e del CSKA Mosca andrà in Inghilterra per sei mesi di prestito secco.

Mai amato a Roma, Seydou Doumbia ha voluto a tutti i costi lasciare la squadra della Capitale dopo i sei mesi di prestito al CSKA Mosca, nel quale è parso rinato. L’attaccante, così, si accasa in Premier League senza perdere troppo tempo: Doumbia è infatti divenuto in nuovo giocatore del Newcastle.

Il calciatore arriva in prestito dalla Roma, e rimarrà a St. James’ Park fino al termine della stagione. Doumbia ha anche rilasciato le prime parole da nuovo giocatore dei Magpies: “Sono davvero felice di essere qui, sono appena arrivato ma sono già pronto per iniziare. Giocare in Premier League è sempre stato il mio sogno e ora che questo è divenuto realtà ne sono assolutamente compiaciuto. Sono qui ovviamente per aiutare il club a trovare più vittorie e a risalire maggiormente in classifica”. Anche il tecnico Steve McLaren, evidentemente soddisfatto per l’operazione di mercato, ha voluto dire la sua su Doumbia: “Stavamo appunto cercando di prendere un attaccante e Doumbia in prestito è stata un’opportunità che dovevamo assolutamente cogliere. Lui è un goleador nato, un calciatore che ha segnato molto in Champions League e a giocato spesso ad alti livelli. Siamo assolutamente certi che lascerà il suo marchio nella storia del club”.

Per Doumbia dunque si tratta della prima avventura nel campionato inglese, dopo quella fallimentare in Serie A con la Roma: il calciatore, di certo arrivato senza la giusta forma fisica, è stato in pratica mandato allo sbaraglio da tecnico e dirigenza, pagando senz’altro colpe non totalmente sue. Adesso, l’esperienza in bianconero potrebbe affermarlo in Inghilterra e, perché no, magari provare a farlo rivalutare agli occhi della società giallorossa in vista di un possibile impiego in rosa nella prossima stagione.