SHARE

juventus maglia 2017 petto

Cominciano ad emergere i primi “leaks” di quelle che saranno le maglie da gara ufficiali della Juventus per la stagione 2016/2017, la seconda che vedrà sulle casacche bianconere il marchio di Adidas. Già a partire dallo scorso mese di dicembre erano emersi i primi prototipi, incentrati in particolare sulla dimensione delle strisce. Tra il design con righe più strette e numerose e quello a bande più larghe ed inferiori di numero alla fine è stato proprio quest’ultimo ad essere scelto come prossimo template di quella che sarà la tenuta da gioco degli uomini di Massimiliano Allegri, il cui debutto per la prima maglia dovrebbe avvenire come da tradizione nel mese di maggio per gli ultimissimi incontri della stagione in corso: sicuramente il giorno 15 contro la Sampdoria allo Stadium. Ovviamente non c’è ancora niente di definitivo.

LA PRIMA MAGLIA – Secondo quanto riportato in anteprima dal sito footyheadlines, Adidas ha scelto un look innovativo e moderno. La prima divisa presenta tre larghe bande nere divise da altrettante sottili righe bianche. Ed il bianco rappresenta anche l’altro 50% della maglia. Girocollo semplice in nero, come gli inserti delle maglie. Sulla sinistra campeggia lo stemma societario della Juventus, dalla parte opposta c’è il marchio di Adidas. Al centro campeggia il lettering di ‘Jeep’, il main sponsor. Retro con la predominanza del nero su cui saranno impressi in bianco lettere e numeri. Pantaloncini e calzettoni saranno neri.

 

LA SECONDA MAGLIA – C’è il ritorno del blu per il kit da trasferta, una colorazione che assieme al rosa rappresenta una scelta tradizionale (famoso è ad esempio il completo adottato nell’anno della vittoria della Champions League del 1995/96): in questo caso colletto e maniche saranno in bianco con la maglia divisa in due campi che assumeranno due differenti cromature di blu, alternativamente con le maniche.

LA TERZA MAGLIA – Per il completo da gioco ‘commerciale’ e, come da recente consuetudine riservato ormai ai collezionisti ed agli appassionati del genere, Adidas ha scelto una soluzione particolare: la divisa sarà di colore argento con dettagli in nero sulle maniche e sui fianchi, dove spicca la ‘zebratura’. Lettering e font vari saranno di colore nero.

 

JUVENTUS MAGLIE ADIDAS 2016/2017 

(fonte – footyheadlines)

 

SHARE