SHARE
Sun Sport

Rassegna stampa estera, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi internazionali: ecco le ultime notizie da Spagna, Francia, Inghilterra e Portogallo.

Apriamo la nostra rassegna stampa con i quotidiani inglesi: prime frecciatine da parte della stampa nei confronti di Jurgen Klopp, eliminato ieri sera dalla FA Cup dal West Ham, goal vittoria firmato Angelo Ogbonna al 121′.  Ma a tenere banco è sempre la questione legata  alle altre big del campionato: Josè Mourinho vuole la panchina del Manchester United più di ogni altra cosa. Lo Special One avrebbe confidato ad amici di essere molto vicino alla panchina dei Red Devils. Sulla panchina dei rivali del Manchester City troverebbe sicuramente Pep Guardiola, il cui obiettivo numero di mercato secondo la stampa inglese è Neymar. Per il brasiliano sarebbero pronti oltre 140 milioni di sterline, più di 180 milioni di euro.

Proseguiamo con i giornali spagnoli: secondo il catalano Sport, Sergi Busquets sarebbe in procinto di rinnovare il contratto che lo lega al Barcellona. Il centrocampista diventerebbe così il terzo giocatore più pagato dei Blaugrana. Intanto questa sera Luis Enrique manderà in campo una formazione ampiamente rimaneggiata nel ritorno della semifinale di Copa del Rey contro il Valencia. Forte del 7-0 dell’andata, il tecnico catalano avrà la possibilità di far riposare i big e di vedere all’opera alcuni dei giocatori meno impiegati.
Da Madrid giungono invece buone notizie per la Roma in chiave Champions League. Marca rivela infatti che Bale e Marcelo non saranno recuperati in vista della sfida ai giallorossi valida per gli ottavi di finale di Champions. Per i due la speranza è di tornare disponibili in vista del derby del 27 febbraio.
As invece rivela le cifre folli, svelate da football leaks, che il Real avrebbe offerto a David De Gea per assicurarsene le prestazioni.

In Francia a conquistare la prima pagina de L’Equipe sono i dilettanti del Granville, vittorioso in Coppa di Francia sul Bourg en Bresse (Ligue 2) e conquista clamorosamente i quarti di finale. Impresa anche per il Sochaux, 19° in Ligue 2, che elimina la seconda forza della Ligue1, il Monaco. In Portogallo A Bola dedica la prima pagina alla stellina del Benfica Renato Sanches, 18 anni e un posto da titolare anche in vista della super sfida al Porto.