Querelato Liguori: Aia e Rizzoli infuriati
Riparte il circo della Serie A in lento avvicinamento alla, caldissima, domenica ricca di big match: su tutti la partita scudetto Juventus-Napoli e quella valevole per il terzo posto Fiorentina-Inter. A farne le spese, almeno momentaneamente, potrebbe essere il direttore del Tgcom 24 Paolo Liguori che nell’ultima puntata della trasmissione calcistica Tiki Taka si è pronunciato sulle scelte operate dall’Aia sulle assegnazioni arbitrali.
L’EPISODIO Paolo Liguori aveva spiegato in studio all’interno del programma condotto da Pierluigi Pardo “Ci sarà un errore a favore della Juventus” aggiungendo poi come designare Orsato sarebbe stata una scelta decisamente più valida, con lo stesso conduttore che si è ritrovato costretto a replicare “A Tikitaka da tre anni come sapete si confrontano opinioni a volte forti, di protagonisti e tifosi. Ci sono battute e polemiche alla fine vissute sempre con il sorriso sulle labbra. Stasera mi sono trovato in imbarazzo di fronte a una critica preventiva nei confronti di un arbitro di livello internazionale alla vigilia di una partita così importante, bella e tesa. In studio tutti ci siamo ampiamente dissociati ma mi rimane addosso un fondo di amarezza”.
Sempre Liguori ha poi ripetuto, questa volta in onda su Radio Kiss Kiss: “E’ sicuro, matematico, che ci sarà un errore arbitrale allo stadio di Torino a favore della Juventus. Dite pure che sono un pazzo visionario. Abbiamo poche certezze nella vita e questa è una di quelle. Ricordate cosa accadde nello scontro diretto tra Inter e Juve col fallo di Iuliano su Ronaldo?”.
Quest’oggi il numero uno dell’Aia, Marcello Nicchi, ha dato mandato ai legali di avviare un’azione giudiziaria nei confronti del giornalista conl l’Aia che che ha pubblicato la nota: “Promuovere ogni più opportuna azione giudiziaria a tutela dell’immagine e della reputazione dell’intera categoria arbitrale e dei suoi singoli componenti nei confronti del giornalista Paolo Liguori per le ‘affermazioni diffamatorie’ espresse nel corso del programma tv ‘Tiki Taka’ del 9 febbraio, ‘ribadite ad altri organi di comunicazione’ con l’arbitro Nicola Rizzoli, a titolo personale, ha posto in essere la medesima iniziativa di tutela legale”. (fonte Corriere dello Sport)
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1