Boom Fox Sports: Arsenal-Leicester da record!

Boom Fox Sports: Arsenal-Leicester da record!

leicester-arsenal-fox sports

La Premier League è il campionato più bello del mondo? Forse. Quello che sembra certo è il movimento di entertainment che orbita in torno alla massima serie britannica, infatti aumentano sempre più gli estimatori del calcio inglese che, in tutta risposta, ringrazia ed elargisce (tramite federazione) bonus tradotti in diritti tv capaci di creare e dare adito a fenomeni quali il Leicester di questa stagione o altre compagini, solitamente considerate “minori”, pronte per il salto di qualità. E’ stato un vero e proprio successo di pubblico per la sfida al vertice tra Arsenal-Leicester andata in onda ieri su Fox Sports (canale 204 di Sky) a partire dalle 13.00.

DATI TV ARSENAL-LEICESTER Sono stati 351mila gli spettatori che hanno seguito la partita dell’Emirates Stadium tra le Foxes di Claudio Ranieri e i Gunners di Arsene Wenger nella giornata di ieri, con l’1.72% di share Tv e più di un milione di contatti netti. Ottimi risultati che hanno fatto posizionare Fox Sports come il canale più visto dagli abbonati Sky in quella fascia oraria. Arsenal-Leicester è stata la partita di Premier League più vista della stagione.

Andando poi a scartabellare i numeri nel dettaglio: grande risultato soprttutto per quanto riguarda il secondo tempo dell’incontro che, totalizzando 482mila spettatori e una share on tv del 2,34% (Sky Subs 11,56% ShTv), si attesta come la frazione di partita più vista di tutto l’anno sul canale Fox Sports che, complessivamente, nella domenica di calcio internazionale, ha ottenuto la bellezza di 1.700.000 spettatori unici nell’arco delle 24 ore.

Stefano Mastini