Champions League, ottavi: come arrivano le squadre a Gara 1

Champions League, ottavi: come arrivano le squadre a Gara 1

roma

Questa sera avranno inizio gli ottavi di Champions League: ecco lo stato di forma delle prime otto squadre che si affronteranno questa settimana. Alla vigilia della Gara-1 vengono interrotte le strisce positive si PSG e Benfica, in risalita la Roma di Luciano Spalletti e il Chelsea di Hiddink, sfavorite contro PSG e Real Madrid.

PSG Pareggio a reti bianche con il Lille, il grande assente è stato Zlatan Ibrahimovic, che sarà regolarmente in campo per il match europeo. I parigini arrivano da un campionato che somiglia più ad una marcia trionfale, attenzione a non perdere gli stimoli. Ultime cinque: N V V V V.

CHELSEA Sonoro 5-1 al Newcastle che riporta la squadra di Hiddink alla vittoria dopo due pareggi consecutivi. Il mattatore è stato Pedro (doppietta), ma i Blues sono in trend sempre più positivo per un Champions che è l’unico obiettivo stagionale ancora in piedi. I londinesi andranno a Parigi per dare battaglia. Ultime cinque: V N N V N.

BENFICA I lusitani, che arrivavano da cinque vittorie consecutive, hanno dubito uno stop interno nell’ultima giornata contro il Porto: al solito Mitroglu hanno risposto Herrera e Aboubakar, la sfida contro lo Zenit sarà molto importante per rimettersi subito in carreggiata. Ultime cinque: P V V V V.

ZENIT Il campionato russo è fermo dal 3 dicembre (pareggio 1-1) con l’Ufa, rigore sbagliato da Witsel e segnato da Garay. Lo stato di forma della squadra è attualmente un’incognita, la squadra è attualmente sesta a -7 dal CSKA. Ultime cinque: N P V P N.

GENT Vittoria per due a zero con entrambe le reti segnate negli ultimi cinque minuti di gioco: il Gent ha dimostrato che lo stop contro il Club Brugge è stato una casualità e si proietta alla grande verso il match contro il Wolfsburg. Ultime cinque: V P V V V.

WOLFSBURG I Lupi hanno finalmente spezzato la lunga striscia di partite senza vittorie con il 2-0 rifilato all’Ingolstadt: arrivano dunque il trend positivo al match contro il Gent, che resta da non sottovalutare. In gol il sogno estivo della Juventus Julian Draxler. Ultime cinque: V P N P P.

ROMA I giallorossi arrivano carichi al match casalingo contro il Real Madrid: quattro vittorie nelle ultime quattro partite di campionato e zona Champions riacciuffata, per la squadra di Spalletti l’impegno resta di quelli più ostici. Servirà una grande partita casalinga per arrivare battagliari nel tempio del Santiago Bernabeu. Ultime cinque: V V V V P.

REAL MADRID La squadra di Zidane resta un punto dietro il Real Madrid nonostante il 4-2 inflitto al Bilbao: doppietta di Ronaldo e gol di James e Kroos. Difesa ancora da registrare, l’assenza di Bale sarà comunque ben mascherata dai compagni di reparto. Ultime cinque: V V V N V.