Champions League, Psg-Chelsea: le probabili formazioni

Champions League, Psg-Chelsea: le probabili formazioni

psg di maria cavani

Torna la Champions League e subito arriva una super-sfida, degna di questo magnifico palcoscenico. Paris Saint-Germain-Chelsea sta diventando una vera e propria classica di questa competizione, visto che per il terzo anno consecutivo le due squadre si affronteranno in un match ad eliminazione diretta. Nel 2014 fu estasi Blues con la rete di Demba Ba all’ultimo minuto, che fece esplodere Mourinho e lo Stamford Bridge. L’anno scorso l’impresa fu dei parigini che, nonostante l’espulsione di Ibrahimovic, vinsero a Londra grazie alle reti tutte brasiliane di David Luiz e Thiago Silva. Quest’anno non ci sarà lo Special One, esonerato dal Chelsea poco prima di Natale in favore dell’olandese Guus Hiddink. I padroni di casa sono arrivati alla fase ad eliminazione diretta dopo aver dominato il Girone A insieme al Real Madrid, ma arrivando però secondi dopo la sconfitta per 1-0 al Santiago Bernabeu. Nonostante il pessimo andamento in Premier League, il Chelsea è riuscito a qualificarsi come primo nel girone, davanti alla Dynamo Kiev, ed eliminando all’ultima giornata il Porto di Iker Casillas.

LE CONDIZIONI – Le due squadre arrivano a questa super sfida in condizioni completamente differenti. I padroni di casa stanno vivendo una stagione da record, sicuramente la migliore dell’era Al-Khelaïfi. Con 24 punti di vantaggio sul Monaco, il PSG vorrà concentrare tutte le sue forze proprio sulla Champions e arrivare almeno tre le prime 4, obiettivo sempre fallito in questi anni. Con 9 punti nelle ultime 5 partite, il Chelsea ha firmato la miglior striscia stagionale in questa disgraziata Premier. I blue si trovano però ancora nel lato destro della classifica, e una qualificazione in Europa sempre al momento ancora molto improbabile.

Le Probabili Formazioni di Psg-Chelsea

PSG (4-3-3) Trapp; Van der Wiel, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell; Rabiot, Motta, Matuidi; Di Maria, Ibrahimovic, Cavani. All: Laurent Blanc.

CHELSEA (4-2-3-1) Courtois; Azpilicueta, Cahill, Ivanovic, Baba; Mikel, Matic; Willian, Fabregas, Hazard; Diego Costa. All: Guus Hiddink.