Psg-Chelsea 2-1, analisi e pagelle del match: decide Cavani

Psg-Chelsea 2-1, analisi e pagelle del match: decide Cavani

ibra

Al Parco dei Principi il Paris-Saint Germain supera 2-1 il Chelsea: apre Ibrahimovic su punizione, poi Obi Mikel pareggia a fine primo tempo. Nei minuti finali decide Edinson Cavani con un tiro che passa tra le gambe di Cortouis.

OBI MIKEL RISPONDE AD IBRA – Blanc propone dal primo minuto il tridente offensivo composto da Lucas-Di Maria-Ibrahimovic lasciando in panchina Cavani. Hiddink opta per il 4-2-3-1 con Pedro-Willian-Hazard alle spalle dell’unica punta Diego Costa. I padroni di casa partono forte attaccando su tutto il fronte offensivo e mettendo in notevole difficoltà la retroguardia “Blues”. Il Psg, però, è impreciso negli ultimi metri: un tiro di Lucas sfiora l’incrocio dei pali. I centrocampisti di Blanc palleggiano spostando velocemente la palla per rendersi imprevedibili negli ultimi 20 metri, ma Ivanovic e Cahill chiudono alla grande. Al 39′ arriva il vantaggio dei parigini con una punizione deviata di Obi Mikel: Courtois battuto. Nell’ultimo minuto di recupero, però, è lo stesso centrocampista del Chelsea a trovare il pareggio dagli sviluppi di calcio d’angolo. Al Parco dei Principi la prima frazione di gioco termina in perfetta parità.

CAVANI GOL – Nella ripresa il dominio della squadra di Blanc diventa ancora maggiore. Di Maria si muove continuando in attacco così come Lucas: il Chelsea si rintana nella propria metà campo cercando solo di ripartire in velocità con Willian e Hazard. Blanc inserisce Cavani al posto di Lucas ed è il cambio che decide il match: l’ex attaccante napoletana firma il 2-1 su assist di uno strepitoso di Di Maria. Il Psg supera così 2-1 il Chelsea, ora il ritorno a Stamford Bridge.

Il tabellino di Psg-Chelsea 2-1 (39′ Ibrahimovic, 45+1′ Obi Mikel, 78′ Cavani)

PSG (4-3-3): Trapp 6, Marquinhos 6, Thiago Silva 6.5, Luiz, Maxwell 6.5, Verratti 6.5 (Rabiot 6), Motta 6.5, Matuidi 6.5 (Pastore 6); Lucas 6.5 (Cavani 7), Ibrahimović 6.5, Di María 7. All. Blanc

CHELSEA (4-2-3-1): Courtois 6, Azpilicueta 6, Cahill 6, Ivanović 6, Baba 5.5; Fàbregas 5.5 Mikel 5.5; Pedro 6, Willian 6.5, Hazard 5 (Oscar 6); Costa 5.5. All. Hiddink

Reti: 39′ Ibrahimovic, 45+1′ Obi Mikel, 78′ Cavani
Ammoniti: Ibrahimovic, Obi Mikel, Pedro, Lucas, David Luiz