Gent-Wolfsburg formazioni ufficiali: assenze pesanti tra i tedeschi

Gent-Wolfsburg formazioni ufficiali: assenze pesanti tra i tedeschi

wolfsburg

Va in scena questa sera alla ‘Ghelamco Arena’ di Gand il match Gent-Wolfsburg, partita che sicuramente meno di tutte attirerà l’attenzione degli appassionati negli ottavi di finale della Champions League 2015/2016, ma che ovviamente significa molto per entrambe le squadre impegnate stasera nell’andata in Belgio. In palio infatti ci sono il passaggio ai quarti ed ulteriori milioni derivanti dai proventi UEFA per chi avanza nella competizione. Sia i padroni di casa che gli ospiti sono alla loro migliore partecipazione in assoluto per quanto riguarda la partecipazione alla massima competizione calcistica continentale per club; favoriti d’obbligo sono i tedeschi per tradizione e competitività della Bundesliga rispetto alla Jupiler League belga, ma il Gent è riuscito ad avere la meglio nella fase a gironi di avversari ben più quotati e con maggiore esperienza sui palcoscenici europei, contribuendo all’eliminazione di Lione e Valencia.

IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE – Il Wolfsburg invece ha raccolto lo scalpo eccellente del Manchester United, in campionato però i biancoverdi hanno 30 punti e sono solamente ottavi in classifica, comunque a sole 5 lunghezze di distanza dal terzo posto che garantirebbe una ulteriore partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Il Gent è invece primo in coabitazione con Genk a quota 55 punti, con un margine di +4 sull’Anderlecht terzo.

COSI’ IN CAMPO – Gent che si schiera con il 3-4-1-2 con Neto a supporto del duo Simon-Depoitre, restano a casa gli indisponibili Wikheim e Van der Bruggen. Nel Wolfsburg mister Hecking rinuncerà a Naldo, fuori per squalifica, oltre ai titolari Dost-Guilavogui e Benaglio infortunati. Dentro Casteels in porta e Kruse in attacco, aiutato dal prezioso supporto dei punti forti Vieirinha, Draxler e Schürrle, con Bendtner pronto a subentrare alla bisogna.
GENT-WOLFSBURG FORMAZIONI UFFICIALI (ore 20:45)

GENT (3-4-1-2): Sels; Nelsen, Mitrovic, Asare; Foket, Neto, Kums, Dejaegere, Milicevic; Depoitre, Simon
A disp.: Vendenbussche, Rafinha, Colibaly, Matton, Saief, Deaux, Gershon
All. Vanhaezebrouck

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Jung, Knoche, Dante, Rodriguez; Träsch, Luiz Gustavo; Vieirinha, Arnold, Draxler; Kruse
A disp.: Grün, Klinger – Schäfer, Bruno Henrique, Schürrle, Azzaoui, Putaro
All. Hecking

ARBITRO: Svein Oddvar Moen (NOR)