Gent-Wolfsburg, le probabili formazioni: tante assenze per i tedeschi

Gent-Wolfsburg, le probabili formazioni: tante assenze per i tedeschi

wolfsburg

Ecco le probabili formazioni di Gent-Wolfsburg di Champions League: ai tedeschi mancano molti giocatori di qualità.

In quello che forse è l’ottavo di finale di questa Champions League con meno fascino, almeno per quanto concerne il blasone delle due squadre coinvolte, il match in scena Gent-Wolfsburg sarà di fatto un’importantissima finestra di opportunità per scrivere la storia da entrambe le parti. Le due squadre, mai così bene nella massima competizione europea per club, si sfideranno in un doppio confronto nel quale i tedeschi partono leggermente avanti con il favore dei pronostici ma assolutamente senza la qualificazione già in tasca.

D’altronde, il Gent ha già fatto vedere di che pasta è fatto durante la fase a gironi e si prepara ad affrontare i teutonici con grinta e determinazione. Per quanto riguarda le possibili formazioni in campo stasera, i padroni di casa giocheranno con un 3-4-1-2 nel quale il brasiliano Neto sarà il trequartista che dovrà sostenere le punte Simon e Depoitre, almeno secondo le intenzioni del tecnico Vanhaezebrouck. Impossibilitati a prendere parte al match i calciatori Wikheim e Van der Bruggen. Qualche problema in più per gli ospiti, con Hecking che deve fare a meno di svariati pezzi del suo mosaico: salteranno infatti la sfida d’andata lo squalificato Naldo e gli acciaccati Benagli, Dost e Guilavogui. Il portiere titolare sarà dunque Casteels, mentre in attacco agirà come prima punta Kruse. L’ex Juventus e Arsenal Bendtner dovrebbe partire dalla panchina per poi tornare utile a partita in corso.

Per quanto concerne i precedenti, non è possibile fare paragoni tra risultati: Gent-Wolfsburg è infatti un inedito, che non si è mai giocato né in Champions League né in altre competizioni ufficiali.

Ecco, dunque, le probabili formazioni di Gent-Wolfsburg, match valevole per l’andata degli ottavi di finale della Champions League 2015-2016:

GENT (3-4-1-2): Sels; Asare, Mitrović, Nielsen; Foket, Kums, Milicevic, Dejaegere; Neto; Simon, Depoitre. All. Vanhaezebrouck

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Träsch, Knoche, Dante, Rodriguez; Arnold, Gustavo; Vieirinha, Draxler, Schürrle; Kruse. All. Hecking