SHARE

113453762-70766c48-f49b-473f-b655-7af85507afc1

Era ormai deciso, ma nella giornata di oggi è diventato ufficiale: Ezequiel Lavezzi è un nuovo calciatore dell’Hebei Chine Fortune. Ad annunciare l’acquisto dell’attaccante argentino è stato lo stesso club asiatico con una nota sul proprio sito ufficiale, con foto della firma e diverse immagini con i vertici del club, oltre al procuratore di Lavezzi, Alejandro Mazzoni, e l’avvocato Paolo Rodella. E’ avvenuto con successo il trasferimento dell’ex Napoli dal Psg all’Hebei: Lavezzi ha firmato un contratto che lo legherà al club cinese per due anni e guadagnerà una cifra importante, ovvero 15 milioni di euro a stagione. All’Hebei China Fortune il Pocho raggiunge l’ex Roma Gervinho, anche lui sbarcato in Cina da poche settimane.

Sei milioni di euro il costo del cartellino, trenta milioni di ingaggio per due anni, trasferimento milionario dunque per Ezequiel Lavezzi, sul quale aveva puntato l’Inter di Roberto Mancini. Ci aveva provato anche la Juventus, quasi impossibile, seppur intrigante, sarebbe stato un suo ritorno a Napoli, ma a 30 anni l’argentino ha scelto la nuova esperienza cinese e continuare la sua carriera in un campionato tutto nuovo e da scoprire. Secondo quanto riporta il quotidiano francese L’Equipe, nelle ultime settimane era nata una vera e propria sfida tra compagini della Chinese Super League per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante argentino: oltre all’Hebei China Fortune, sull’ex Napoli si erano fiondate anche lo Shangai Shenhua Footbal Club, società che ha prelevato Guarin dall’Inter nell’ultima sessione di calciomercato e il Beijing Guoan. Alla fine Lavezzi ha scelto l’Hebei: il Pocho riparte dalla Cina, da un contratto milionario e da Gervinho partner d’attacco.

Questo il comunicato ufficiale dell’Hebei Fortune: “Con l’arrivo di Lavezzi aumenta il nostro potenziale offensivo. Guardiamo al futuro con fiducia, considerato che abbiamo ingaggiato un calciatore molto forte”. Lavezzi lascia il Paris Saint-Germain dopo tre stagioni e mezzo contrassegnate da tanti successi e 35 reti messe a segno.

lavezzi-cina