Rassegna stampa estera: Zidane al primo esame europeo

Rassegna stampa estera: Zidane al primo esame europeo

Rassegna stampa estera, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi internazionali: ecco le ultime notizie da Spagna, Francia, Inghilterra e Portogallo.

Apriamo la nostra rassegna stampa con i quotidiani inglesi: ovviamente le prime pagine non possono che essere dedicate alla sconfitta del Chelsea nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, in casa del Psg. Un goal di Cavani nel finale regala il successo per 2-1 agli uomini di Blanc, che però dovranno sudarsi la qualificazione a Stamford Bridge come lo scorso anno. Il Chelsea, che sin qui ha vissuto una stagione disastrosa, spera ancora grazie alla rete messa a segno da Obi Mikel nel finale di primo tempo.

Proseguiamo con i giornali spagnoli: i quotidiani catalani tornano ancora una volta sul calcio di rigore battuto da Messi contro il Celta Vigo. Sport riporta la differenza di pensiero tra Cruyff, autore in passato dello stesso gesto, e Cristiano Ronaldo, che spiega di sapere il perchè di quella mossa. Mundo Deportivo pensa invece al mercato, il direttore tecnico blaugrana Robert sta seguendo da molto vicino il talento dello Schalke 04 Sané, da mesi obiettivo del Barcellona per la prossima stagione. Intanto la squadra scenderà in campo questa sera per recuperare il match contro lo Sporting Gijon e avrà la possibilità di allungare a +6 sull’Atletico Madrid e a +7 sul Real Madrid.
Real che questa sera sarà di scena all’Olimpico di Roma, una trasferta che spaventa non poco la stampa spagnola, memore dei risultati in Champions League contro le italiane dal 1989 ad oggi per il Real: sempre eliminato. Sotto la lente di ingrandimento c’è Zidane, alla sua prima da allenatore del Real Madrid in Champions League e alla sua prima vera grande partita sulla panchina dei Blancos.

A causa di uno sciopero del personale non è disponibile la prima pagina de L’Equipe, mentre il quotidiano portoghese A Bola celebra la vittoria all’ultimo respiro del Benfica sullo Zenit, firmata Jonatas. La reazione che ci si aspettava dopo la sconfitta nel Clasico dello scorso week end.