Roma-Real Madrid, formazioni ufficiali: gioca El Shaarawy, panchina per Dzeko

Roma-Real Madrid, formazioni ufficiali: gioca El Shaarawy, panchina per Dzeko

roma

C’è grande attesa all’Olimpico per Roma-Real Madrid in programma alle 20.45, andata degli ottavi di finale della Champions League. Di fronte i giallorossi di Luciano Spalletti e le merengues di Zinedine Zidane, alla prima panchina da allenatore in Europa; una vera bolgia attende i bianchi di Spagna, con il popolo rominista che sogna la grande impresa in attesa del ritorno al Bernabeu del prossimo 8 marzo.

SPALLETTI “Loro sono una squadra fortissima ma non mi stupirei di passare il turno, abbiamo il 50% delle possibilità. A noi piace fare sorprese, giochiamo per dare impulsi forti. Siamo sulla strada giusta e possiamo fare un balzo in avanti. Rispetto al passato (con la Roma di Spalletti che eliminò proprio il Real Madrid nel 2008) ci sono differenze, quella era una squadra rodata. Avevamo un sistema provato e riprovato e che aveva prodotto dei risultati. Stiamo cercando di esaltare le qualità del nostro gruppo, ma ci vogliono conferme e contro il Real è la partita più adatta per vedere se la strada è giusta. Sono molto fiducioso, ho visto i giocatori molto attenti e in continua crescita”. Il tecnico toscano conferma la linea difensiva a 4, con la sorpresa Vainqueur a centrocampo; l’attacco invece sarà affidato al tridente mascherato Salah, Perotti, El Shaarawy.

ZIDANE “Affrontiamo una buona squadra che gioca bene, dobbiamo farci valere fin da subito anche se ragioniamo nell’ottica dei 180′. So che in passato il Real ha sofferto negli scontri diretti, ma il passato non conta. Giocheranno quelli che sono al 100%.  La pressione è dalla nostra parte, ma vedere i miei giocatori così concentrati mi fa stare tranquillo”. Sciolto il dubbio relativo alle condizioni di Marcelo, Zizou si affida al consueto 4-3-3 con Kroos, Modric e Isco dietro il tridente delle meraviglia Cristiano Ronaldo, Benzema, James Rodriguez.

Ecco le formazioni ufficiali di Roma-Real Madrid:

ROMA (4-2-3-1): Szscesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Vainqueur, Pjanic; Salah, Nainggolan, Perotti; El Shaarawy. All. Spalletti

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Marcelo, Varane, S. Ramos, Carvajal; Kroos, Modric, Isco; C. Ronaldo, Benzema, J. Rodriguez. All. Zidane