Fiorentina-Tottenham probabili formazioni e dove vederla: Badelij out

Fiorentina-Tottenham probabili formazioni e dove vederla: Badelij out

tottenham-fiorentina2

Al ‘Franchi’ va in scena il match Fiorentina-Tottenham, ad un anno di distanza dall’incrocio nei sedicesimi di finale dell’anno scorso sempre in Europa League, proprio come questa volta. La squadra allenata da Paulo Sousa arriva alla sfida con il morale alto dopo la vittoria in campionato sull’Inter ed il consolidato terzo posto in campionato, di contro però ci sarà una formazione altrettanto galvanizzata dalla vittoria di prestigio nello scontro diretto contro il Manchester City che è valsa la seconda posizione in Premier League alla pari con l’Arsenal e dietro al Leicester di Ranieri.

COSI’ IN CAMPO – Nella Fiorentina ci sarà il consueto avvicendamento in porta con Sepe, titolare in Europa League. In difesa si rivede Tomovic, a centrocampo chance dall’inizio per Tino Costa, Sousa schiera anche Marcos Alonso come esterno sinistro, complice la squalifica in campionato. In attacco con Ilicic e Babacar giocherà Zarate. Conferme per tutti gli altri titolari. Out Roncaglia e l’ultimo acquisto Benalouane, non inserito nella lista UEFA, mancherà anche Badelij, non convocato per un caso diplomatico scoppiato tra il club toscano ed il procuratore del giocatore.

Nel Tottenham sembra certo il forfait di Hugo Lloris tra i pali, con l’olandese Vorm pronto a sostituirlo. Pochettino punta tutto sulla stella Harry Kane supportata da Lamela, Onomah ed Alli. Gli inglesi dovranno fare a meno anche dell’esperto Vertonghen e di N’Jie, a casa per problemi fisici.

 

FIORENTINA-TOTTENHAM PROBABILI FORMAZIONI (ore 19:00, diretta tv su MTV in chiaro e su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD)

FIORENTINA (3-4-2-1): Sepe; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Borja Valero, Tino Costa, Marcos Alonso; Ilicic, Zarate; Babacar.
A disp.: Tatarusanu, Diakhate, Pasqual, Mati Fernandez, Blaszczykowski, Vecino, Kalinic
All.: Paulo Sousa

INDISPONIBILI: Benalouane
SQUALIFICATI: Roncaglia

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vorm; Trippier, Alderweireld, Wimmer, Rose; Dembele, Dier; Lamela, Onomah, Alli; Kane.
A disp.: Lloris, Walker, Davies, Carrol, Mason, Son, Eriksen, Chadli.
All.:: Pochettino.

INDISPONIBILI: Vertonghen
SQUALIFICATI: –
ARBITRO: Zwayer (GER)