Rassegna stampa estero: Real avanti

Rassegna stampa estero: Real avanti

Rassegna stampa estero, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi internazionali: ecco le ultime notizie da Spagna, Francia, Inghilterra e Portogallo. Apriamo la nostra rassegna stampa con i quotidiani spagnoli, sponda madrilena: Marca dedica la prima pagina a “Zidanes y Cristianos”, un Madrid pratico regola la Roma grazie ad una magia di Ronaldo, Jesè raddoppia contro gli italiani. Secondo AS Zidane passa con merito la prima trasferta europea: via libera! Recupero di campionato, vola il Barcellona: annullato il Gijon con doppietta di Messi, Atletico e Real adesso sono a sei e sette punti. Griezmann: “Sono felice al Calderon, nel nostro stadio la gente ci da ciò di cui abbiamo bisogno”.

Proseguiamo con i quotidiani catalani: Mundo Deportivo prende in giro i madrileni con un A 7 (baci e abbracci). Il Barcellona vince contro il Gijon con due gol di Messi e uno di Suarez ed è ancora più leader della classifica: Atletico Madrid a sei punti, Real Madrid a sette. Cifre da record: 24 gol di Suarez, capocannoniere e scarpa d’oro, 31 partite consecutive senza sconfitte, 301 gol di Messi nella Liga, 10.001 gol del Barcellona in gare ufficiali. Real Madrid, Benitez carica contro Florentino. Sport inquadra invece le gambe di Leo Messi con un eloquente “ai suoi piedi” a tutta pagina: Messi raggiunge la leggenda (300 gol in Liga) il giorno del golpe del Barcellona.

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con un giro fra Francia e Portogallo: iniziamo con il giornale transalpino l’Equipe, che racconta i segreti della vittoria del PSG contro il Chelsea. Grande partita di Ibrahimovic e compagni, che ritrovano la serenità dopo il caso Aurier. Il ritorno sarà appassionante. Europa League, big match per il Marsiglia: ecco l’Athletic Bilbao. Roma-Real Madrid 0-2, l’Europa si inchina a Zidane. Chiudiamo con il giornale lusitano A Bola, che dedica la prima pagina all’Europa League: alla conquista dell’Europa con Porto, Sporting e Braga.