Genoa-Udinese, probabili formazioni: Pavoletti out, Zapata c’è

Dario Marotta
19/02/2016

Genoa-Udinese, probabili formazioni: Pavoletti out, Zapata c’è

zapata

 

Uno spareggio anticipato, una gara da non sbagliare per Genoa e Udinese, risucchiate nei bassifondi della classifica e a rischio retrocessione dopo la bella affermazione del Frosinone, corsaro a Empoli. Traballa la panchina di Stefano Colantuono, in bilico per i risultati fin qui conseguiti e per il gioco espresso dalla squadra, tutt’altro che esaltante. Complicata la gestione dello storico capitano, Totò Di Natale, ormai ai margini del progetto tecnico. Poco campo e tanta panchina per la bandiera bianconera, nonostante i numeri poco esaltanti dei colleghi di reparto che hanno ampiamente dimostrato di avere scarso feeling con la rete. Se Udine piange, Genova non ride. Il vantaggio di tre sole lunghezze sulla terzultima posizione non può soddisfare Gasperini, contestato dalla curva ma appoggiato dal presidente Preziosi, per nulla intenzionato ad operare un cambio tecnico. La rivoluzione attuata a gennaio, finora, non ha dato i frutti sperati anzi, ha contribuito a rendere ancor più caotica la situazione in casa Genoa. Assenze pesanti per i liguri, orfani di due pezzi da novanta, Pavoletti e Ansaldi, costretti ai box e dunque indisponibili per la gara di domenica alle ore 15. Pienamente recuperato Dzemaili, uscito malconcio dall’ultimo match mentre resta da sciogliere il dubbio Gabriel Sila-Rigoni, con il primo leggermente favorito. Davanti nuova opportunità per Matavz, coadiuvato da Suso e Cerci. Solita emergenza difensiva per l’Udinese: out Domizzi, in bilico Wague, alle prese con un problema muscolare. Il poco convincente Halfredsson, arrivato sul gong dell’ultima finestra di mercato, potrebbe cedere il posto a Fernandes mentre in attacco potrebbe rivedersi dal primo minuto Duvan Zapata.

Genoa-Udinese

GENOA 3-4-3: Perin, Munoz, Burdisso, Izzo; Laxalt, Dzemaili, Rincon, Gabriel Silva; Cerci, Suso, Matavz. A disp. Lamanna, Donnarumma, Marchese, De Maio, Fiammozzi, Tachtsidis, Capel, Rigoni, Lazovic, Ntcham, Pandev. All. Gasperini.

UDINESE 3-5-2: Karnezis, Heurtaux, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Fernandes, Edenilson; Thereau, Zapata. A disp. Meret, Romeo, Piris, Armero, Guilherme, Halfredsson, Kuzmanovic, Perica, Matos, Di Natale. All. Colantuono.